LA VISITATRICE


Recensione del racconto LA VISITATRICE di Andrea Santucci

a cura di Fiorella Rigoni

Per scaricare gratuitamente il racconto: http://st-books.org/?cat=4

RECENSIONE

La storia è ambientata nel parlatorio di una prigione.

La visitatrice è una ragazza giovane, né bella né brutta, anonima in sé. Entrata  con uno stratagemma e portata al cospetto di un detenuto. Uno che proprio non la conosce.

La ragazza fa una strana richiesta al prigioniero, una richiesta che lui rifiuta. Ma la giovane ha qualcosa da raccontargli, qualcosa che forse lo costringerà a riflettere sulla sua proposta, che forse lo porterà ad accettarla.

Il racconto, dalle sfumature horror, è ben fatto.

La narrazione è scorrevole, intrigante. Cattura già dalle prime battute, nonostante non ci siano grandi scenari. L’autore riesce a intrappolare l’attenzione del lettore man mano che la storia si dipana facendolo ben presto pendere dalle labbra della visitatrice.

La ragazza appare già da subito essere una figura inquietante, non per l’aspetto, ma per la storia che racconta. Per come ti trascina dentro le sue parole senza lasciarti ombra di dubbio: bisogna aiutarla.

L’orrore che traspare dal suo narrare è forte, intenso. La vicenda colpisce dritto allo stomaco e ti fa arrabbiare.

Breve racconto intrigante e di facile lettura.

I personaggi sono molto ben caratterizzati e coerenti, hanno un’ottima profondità anche emozionale.

Un giovane autore da seguire di sicuro.

Note biografiche dell’autore:

ANDREA “EWAN” SANTUCCI

Laureato in sociologia e quindi nullafacente, sociopatico e asociale, recensisce romanzi fantasy, specialmente quelli talmente brutti che fanno piangere i coniglietti. Sta attualmente lavorando al suo magnum opus, una saga Epic Steam High Theological Paranormal Aesthetic Fantasy che non farà mai leggere a nessuno per paura di ricevere critiche negative.
Ha vinto per ben due volte il NeroPremio indetto da La Tela Nera.
E’ presente nell’antologia Vampiri con il racconto Adzé e nell’antologiaSteampunk vs. Dieselpunk con Il comandante in capo, edite da ST-Books. Sempre per ST-Books ha pubblicato il racconto La visitatrice.
Presente nell’antologia 365 racconti Horror con il racconto Il pasto e in 365 racconti sulla fine del mondo con Cinque giorni di Luna nuova, edite da Delos Book.Per ST-Books si occupa di editing, selezione dei testi, cura delle antologie e delle collane, supporto morale e target medio di trolling.
Per contattarlo o segnalargli piccoli capolavori fantatrash da recensire: ewan@scrittevolmente.com


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *