LE MAGIE DI OMNIA escono in libreria


cover FRONTE Le Magie di Omnia

LE MAGIE DI OMNIA (La Trilogia) di Fabio Cicolani
La Corte Editore
Isbn: 9788896325155
pag 560 prezzo: 19,90€

Dopo la frizzante accoglienza riscossa nelle anteprime di Lucca, Chiari e Roma, “Le Magie di Omnia – La Trilogia”, edito da La Corte Editore, è finalmente uscito nelle librerie di tutta Italia.
Dall’ 11 Febbraio infatti nel vostro scaffale preferito potete trovare l’ultima fatica di Fabio Cicolani. Un unico volume che racchiude tutti e tre i libri che compongono la trilogia di Omnia, due di questi inediti, che porteranno il lettore in un viaggio unico e appassionante, alla scoperta di un mondo mai noioso, che si presenterà ricco come non mai di intrighi e segreti da scoprire.

Il volume de “Le Magie di Omnia – La Trilogia” raccoglie il primo libro “Le Magie di Omnia – Il Signore del Destino” uscito nel 2009 e apprezzato da migliaia di lettori, in una versione rieditata e lustrata per essere il perfetto inizio di un viaggio che si preannuncia spettacolare, a bordo dell’immaginazione di un autore che ha dato dimostrazione di sapere come sorprendere i propri lettori. Al primo libro, poi, seguono le due vere novità: “Le Magie di Omnia – L’Imperatrice della Luce” e “Le Magie di Omnia – I Giorni delle Tenebre”, due romanzi nei quali l’autore ha saputo riproporre gli spunti interessanti del primo romanzo arricchendoli con nuovi personaggi, ambientazioni sempre più dettagliate e retroscena nascosti. Ma soprattutto con trovate davvero davvero originali. Perché è l’originalità il vero punto di forza di Cicolani, che si ritrova addirittura a diventare, lui stesso, uno dei protagonisti del suo romanzo e che, in compagnia degli altri personaggi vivrà una storia che si dipana su molteplici piani di lettura e che finirà per confondere la realtà con la fantasia.
Fino al 28 Febbraio, inoltre, se vorrete assaggiare il mondo di Omnia, potrete trovare la versione eBook del primo libro della trilogia a soli 0,99€. Su qualsiasi store on-line.

SINOSSI

Un libro è la chiave che spalanca le porte verso mondi immaginari. Lo sa bene Fabio Cicolani che ha scritto il primo volume delle “Magie di Omnia” credendo di mettere su carta i suoi sogni fantastici.
Ma accade che il cattivo di questi sogni, Lycaon, un pericoloso Oscuromante del pianeta magico di Omnia, riesca a venire in possesso del romanzo che narra la storia della sua sconfitta.
In questo modo Lycaon è in tempo per cambiare tutto, perchè quello che c’è scritto nel libro non è ancora accaduto. E dal momento in cui inizierà a leggere del suo destino nero su bianco, il libro muterà radicalmente, cambiando le sorti di tutti i protagonisti.
Ma il Destino porterà Omnia a soccombere, devastato da Signa, una perfida tiranna diventata“l’Imperatrice della Luce”. Saranno giorni oscuri per gli abitanti di Omnia e per gli eroi che tenteranno di liberarla e che si vedranno costretti a stringere alleanze inaspettate, a ricorrere a tutto il proprio coraggio, a sperare che Fabio Cicolani scriva ancora di Omnia. Perchè, paradossalmente, potrebbe essere l’unica speranza per salvare il loro mondo.
Come se non bastasse, nell’ombra delle storie dei protagonisti, si muove anche una figura misteriosa, che come un virus si insinua nei giochi di buoni e cattivi, mettendo a rischio i legami più profondi e riportando a galla pericolosi retroscena da un passato che neanche l’autore avrebbe voluto svelare.
Tre libri, un’unica grande storia, tenuta assieme dalla fantasia di uno scrittore che si ritrova suo malgrado a vivere in prima persona le storie che credeva di inventate, arrivando a capire che le parole, da sole, sono in grado di sconvolgere interi mondi.

AUTORE:


Fabio Cicolani, nato a Poggio Moiano in Provincia di Rieti il 29 agosto 1980 laureato in “DAMS Cinema”. Lavora come scrittore, sceneggiatore, regista, grafico 3D, editor e consulente editoriale a Bologna.