5 attori che vorremmo vedere come Elric di Melnibone’


I romanzi del ciclo di Elric di Melniboné di Michael Moorcock potrebbero diventare presto una serie tv. L’importanza della saga del negromante albino per la storia del fantasy internazionale è comprovata, sebbene la tormentata storia degli adattamenti italiani la renda, per il nostro paese, poco più che un fenomeno di culto per iniziati. Che la serie venga realizzata o meno, ecco la nostra “top five” degli attori che vorremmo vedere impugnare la spada nera Stormbringer.

1. Paul Bettany

bettany

Scelta fin troppo ovvia, degna di un typecasting hollywoodiano, e per questo la meno probabile visto che Moorcock non sembra essere nei radar delle major. E’ già stato un albino in Il Codice da Vinci e quanto a personaggi algidi e imperscrutabili, l’abbiamo ritrovato sotto il pesante trucco di Visione in Avengers – Age of Ultron.

2. Jeremy Irons

irons

Riserve a parte di natura anagrafica – difficilmente potrebbe interpretare un giovane Elric – per capacità attoriale non avrebbe certo difficoltà a rendere l’eterno conflitto tra legge e caos su cui vive sospeso il sovrano di Melniboné. In The Time Machine ha già sfoggiato un trucco molto simile, per una parte molto breve e inconsistente quanto il film stesso.

3. Tom Hiddleston

hiddleston

Ha tratti spigolosi e carisma da vendere, nonché un robusto seguito di estimatrici tra il pubblico femminile, il che potrebbe portare in sala anche chi non conosce l’opera originale. Nei panni di Loki, per i prossimi film del Marvel Cinematic Universe, immaginiamo però sarà impegnato ancora a lungo; tanto più che difficilmente ci sarà una fase spaziale del mondo dei supereroi senza il signore degli inganni in mezzo alle scatole.

4. Eric Balfour

balfour

Visto come protagonista nello sci-fi a basso budget Skyline e nella serie Haven, ha l’età e l’oscurità giusta, oltre ai tratti particolarmente spigolosi. Poiché, nel caso, la serie di Elric sarà probabilmente una produzione indipendente, è il più abbordabile dal punto di vista della limitata notorietà, eppure sufficientemente carismatico da poter vestire i panni di Elric, prevsio ovviamente makeup.

5. Matt Smith

smith

L’Undicesimo Dottore del cult Doctor Who è entrato nella fase successiva della sua carriera e l’abbiamo visto al cinema in Pride, Prejudice and Zombies. Star di prima fila in Gran Bretagna, per via dei viaggi a bordo del Tardis, se si innamorasse del progetto ne decreterebbe l’immediata messa in produzione, quantomeno su suolo inglese. Ma, chiaro, prima qualcuno dovrebbe proporgli la parte.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *