Domani al via a Milano la mostra dedicata alla Pixar


a Milano, domani 23 novembre inizia la mostra Pixar – 25 anni di animazione che proseguirà fino al 14 febbraio.

Sarà un evento imperdibile per gli appassionati della casa, fondata da Steve Jobs, che ha rivoluzionato l’arte contemporanea del cartoon realizzando opere come Up, Alla Ricerca di Nemo, Ratatouille, Wall-E, Gli Incredibili, Toy Story.
La manifestazione si svolge al Padiglione d’Arte Contemporanea, dopo esser passata dal MOMA di New York a un tour internazionale, che ha toccato anche Estremo Oriente e Australia. 500 saranno le opere, digitali e non, che documentano le lavorazioni cinematografiche della squadra di John Lasseter, dal corto Luxo Jr. del 1986 a un’anticipazione del prossimo Brave.

La mostra presenta finalmente al grande pubblico la fase creativa e nascosta dei maestri dell’animazione mondiale in quattro sezioni – Personaggi, Storie, Mondi e Digital Convergence – e due speciali installazioni l’Artscape e lo Zoetrope, che utilizzano la tecnologia digitale per far rivivere le opere esposte nel percorso espositivo, progettato da Fabio Fornasari, e ricreare l’emozione dell’animazione.

Per saperne di più, il sito di riferimento è: www.mostrapixarmilano.it


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *