The Twilight saga: ECLIPSE


The Twilight saga: ECLICPSE
di David Slade
con: Kristen Stewart, Richard Patterson, Taylor Lautner, Ashley Green
Titolo originale The Twilight Saga: Eclipse
Horror/Sentimentale, durata 124 min. – USA 2010.
Eagle Pictures
USCITA: 30 giugno

Mentre Robert Pattinson  (Edward Cullen) fa sognare le fans confessando sui tabloid americani (The Sun) dell’effettiva esistenza di una storia d’amore con Kristen Stewart (Bella Swan), la protagonista femminile del film, i protagonisti del film, durante il loro lungo tour di promozione, hanno cominciato ad anticipare quelle che sono le caratteristiche distintive di questa nuova pellicola che si annuncia molto più coinvolgente di New Moon. Pattinson ha espresso il suo parere positivo sul film aggiungendo: “Eclipse non è un film intimo come New Moon. Siamo in guerra, e io devo confrontarmi con più personaggi, non solo con Kristen…”. La trama avrà infatti molta più azione dato che  la storia si basa su un forte conflitto tra i vari personaggi.  

Nikki Reed (Rosalie Hale), parlando proprio delle scene di azione, ha dichiarato: “Girare Eclipse mi ha cambiato la vita.  Non sono mai stata così in forma, è la prima volta in vita mia che ho i bicipiti! L’intero cast si è ‘pompato’ per Eclipse!” 

Ulteriori novità riguardano la direzione artistica del film. La regia non è nelle mani più dell’ormai esperto Chris Weitz, ma è passata a David Slade, conosciuto per il famoso film vampiresco 30 Giorni di Buio e amante di atmosfere tetre e paesaggi cupi.

Gli attori del cast sembrano tutti d’accordo per la scelta del nuovo regista.  A tal proposito Taylor Lautner (Jacob Black) ha dichiarato: “David Slade è perfetto per il terzo film, perché è più dark. Eclipse è il mio libro preferito!”.  E Ashley Greene (Alice Cullen) é addirittura entusiasta per l’arrivo di Slade: “David ha un senso dell’umorismo inglese… spesso non si capisce se stia scherzando o meno. Eclipse sarà perfetto perché lo ha reso più drammatico e pieno di tensione”.  

Il film uscirà nelle sale a partire dal 30 giugno 2010.
Nell’attesa vi lasciamo con il trailer in italiano.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *