Shadows di Jennifer L. Armentrout


 

ShadowsTrama:

Un amore infinito come l’universo.

L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano… un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore? Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie “Lux”. Una splendida storia d’amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima.

 

Recensione:

Le sue mani forti le sfiorarono il viso con delicatezza. Poi la baciò di nuovo, con trasporto, e quando si staccarono nei suoi occhi Bethany vide un sentimento che conosceva bene. Era lo stesso che provava lei. Era amore.
[..] “Ancora non mi capacito della fortuna che ho. Tu mi hai accettato completamente. Non me lo sarei mai nemmeno sognato” disse in un impeto di tenerezza. “Io ti amo, Dawson. Amo tutto di te. E l’amore non fa differenze. E poi.. non siamo così diversi.”

Dawson Black è un alieno che vive con i suoi fratelli gemelli, Daemon e Dee, in una tranquilla cittadina del West Virginia. Il loro mondo è stato distrutto dagli Arum, i loro acerrimi nemici, e ora sono costretti a vivere sulla Terra sotto la protezione del Dipartimento di Difesa americano, nascosti agli occhi degli umani con le sembianze di giovani e bellissimi ragazzi.
I Luxen non hanno un vero e proprio divieto di frequentare gli umani, ma creare un rapporto con loro non è consigliabile e per Dawson non è mai stato un problema.. fino al giorno in cui conosce Bethany.

Perché proprio lei?, si chiese disperato. Aveva sempre considerato i terrestri in maniera molto diversa rispetto a Daemon e gli altri Luxen. Non li vedeva come creature fragili, patetiche e inferiori. Eppure era sorpreso di essere tanto attratto da una di loro. Solo in quel momento capì che a sorprenderlo era il modo in cui lei, e soltanto lei, lo faceva sentire.

L’amore tra Bethany e Dawson è un amore forte, in grado di superare le barriere che il mondo esterno vorrebbe porre tra di loro. Un amore semplice e puro, pronto a vivere e combattere per mantenersi vivo, ma i nemici dei Luxen sono sempre in agguato e proprio quando tutto sembra essersi risolto.. accadrà il peggio.

Come molti sanno, “Shadows” è il prequel dell’acclamata serie “Lux”. Pubblicato dopo il primo volume della saga, “Obsidian”, ha la funzione di spiegare alcuni punti in sospeso: scopriamo come è nata la storia d’amore tra Dawson e Bethany e persino il comportamento che Daemon ha con gli umani acquisterà tutto un altro senso agli occhi del lettore.

I personaggi sono ben delineati e di spessore, nel corso della lettura, inoltre, diventa naturale confrontare l’animo dolce, espansivo e coraggioso di Dawson con quello del fratello Daemon: più cupo, severo e chiuso.

Con uno stile scorrevole e ironico e una narrazione in terza persona, Jennifer L. Armentrout concede ai suoi fan un ottimo passatempo in attesa del libro di prossima pubblicazione “Onyx” (recensione QUI).

Rinnovo il mio consiglio agli amanti del genere: una saga imperdibile, anticipata da una storia breve ma assolutamente necessaria per coloro che hanno amato “Obsidian“.

Stile e tecnica
Originalita'
Personaggi
Gestione della trama
Copertina
Voto Personale
Final Thoughts

Overall Score 4