“Onyx” di Jennifer L. Armentrout – Recensione in anteprima


Onyx_cop_h900pix(1)

Trama:

Il tempo si fermò. Il mondo era rimasto fuori dalla porta. Esistevamo solo io e lui. E per la prima volta, non c’erano barriere fra noi.
«Non sai da quanto desidero tutto questo» mi sussurrò Daemon contro la guancia. «Lo sogno da sempre.»

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore…
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono… alle stelle!

 

Recensione:

“..Ma sai a cosa ho pensato tutto il giorno, ieri? Sai qual è l’unica cosa a cui penso sempre anche quando mi fai andare in bestia?” “No” mormorai.
“Che sono fortunato, perché la persona più importante, quella a cui tengo più di ogni altra cosa al mondo, è ancora viva. E’ ancora qui. E quella persona sei tu.”

Il libro riparte dove “Obsidian” si era interrotto: un Arum ha attaccato Katy ferendola gravemente e Daemon pur di non lasciarla morire l’ha guarita provocando, inconsapevolmente, una mutazione nel suo dna. Ora sono irrimediabilmente legati, avvertono la vicinanza dell’altro e l’attrazione è sempre più forte.
Daemon è cambiato, ha accettato i sentimenti che prova per la sua Kitty e l’unica cosa a cui pensa è proteggerla, ma tutti e due, come i lettori sapranno, sono testardi: Katy, infatti, attribuisce la forza dell’attrazione che Daemon sente solo al legame che li unisce.

Da quando Daemon mi aveva guarita dopo l’attacco di un Arum, fra noi si era stabilito un legame, e mentre a lui bastava questo per gettarsi a capofitto in una relazione, io non la vedevo così. Non era reale. Io volevo un amore come quello dei miei genitori, duraturo, potente, vero. E temevo che un alieno non fosse in grado di darmelo.

A rendere ancora più confusa la situazione sono i nuovi poteri che non riesce a controllare: a cosa sono dovuti? In cosa è mutata? E come farà a tenerli sotto controllo senza mettere in pericolo la famiglia Blake?
Ecco che fa la sua comparsa Blake, un nuovo studente che dimostra ben presto di sapere molto più di quello che sembra e che scatena la gelosia di Daemon.

Molti segreti saranno svelati, e dolore e amore si alterneranno in un crescendo esplosivo!

 

Confermo che è stata molto utile la lettura di “Shadows” per capire diversi comportamenti e per prepararsi alle novità presenti in questo secondo capitolo della saga!
I personaggi sono ben delineati e conquistano dalle prime pagine: Katy ha molti difetti, fa molti errori ma non si può fare a meno di amare un’eroina come lei. Il personaggio di Daemon è quello che ha subìto più cambiamenti: scopriamo un nuovo lato del suo carattere, più divertente, affettuoso e.. innamorato!

“Biscotto?”disse mettendomene davanti uno pieno di gocce di cioccolato. Mal di stomaco o meno, non avrei mai potuto rifiutare. “Perché no.”
Con un sorrisetto furbo si sporse su di me, a pochi centimetri dalla mia bocca. “Vieni a prendertelo.”
Vieni a prendertelo..? E subito dopo, Daemon si mise il biscotto fra quelle labbra irresistibili.
Oh, Dio degli alieni, pensai.

Con uno stile scorrevole e ironico e un ritmo incalzante, Jennifer L. Armentrout ha creato un romanzo frizzante ed emozionante al tempo stesso!
Godetevelo in attesa di “Opal“!

… Mi tornarono in mente le parole che Daemon aveva detto poco prima. Aveva ragione. Tutto d’ora in poi sarebbe cambiato.. nel bene e nel male.

Stile e tecnica
Originalita'
Personaggi
Gestione della trama
Copertina
Voto Personale
Final Thoughts

Overall Score 4.7