I sussurri della notte – recensione


Recensione “I sussurri della notte”

di Anna Grieco

 

Eccoci qui con una nuova recensione. Stavolta tocca a Jeaniene Frost, un’autrice americana che vive in Florida con il marito e il loro cane, un labrador femmina che entrambi adorano.

La serie urban-fantasy-romance dedicata a Cat e Bones, “The Night Huntress”, è da sempre in testa alle classifiche del New York Times e Usa Today. Il primo volume è stato pubblicato nel 2007 dalla case editrice Avon. Ne sono seguiti altri quattro, senza contare gli spin-off dedicati ai personaggi secondari (si fa per modo di dire perché sono davvero fantastici anche loro), più altri capitoli a seguire in data ancora non nota.

Tutte le storie ruotano intorno alla mezza-vampira Catherine “Cat” Crawfield, una cacciatrice di vampiri soprannominata  la “Mietitrice Rossa”, a causa del colore acceso dei suoi capelli.

Quest’oggi noi ci occuperemo del quinto volume dedicato alle gesta di Cat e Bones, “I sussurri della notte”.  Ecco di seguito la quarta di copertina e la cover.

Foto del romanzo

Titolo: I sussurri della notte

Autrice: Jeaniene Frost

Casa editrice: Fanucci

Pagine: 304

Prezzo: euro 9,90

Data di uscita: 27 Settembre 2012

Collana Tif Extra

ISBN: 9788834720387

 

Trama:Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché ‘diversa’. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau – la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic – scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, a Dave, che si offre d’intrufolarsi come spia in gruppo di ghoul fanatici… fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l’ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.

La mia opinione.

Ho divorato questo ultimo romanzo della serie in fretta, come era accaduto per i quattro volumi che lo hanno preceduto. Semplicemente non sono riuscita a staccarmene. Ho riso per le battutine ironiche e pungenti di cui il libro è zeppo; ho pianto quando lo zio di Cat, Don, è morto; mi sono emozionata di fronte all’amore così grande e assoluto che lega Cat e Bones. Non è solo questo, comunque, il motivo per cui le avventure di questi due personaggi hanno conquistato me e milioni di persone.

Credo che il segreto stia nei personaggi.

Raramente mi è capitato di imbattermi in tante figure secondarie così ben costruite e caratterizzate. Vlad, Mencheres, Spade, Kira, Denise, Tate, Don e persino il fantasma Fabian sono straordinari. Interagiscono con i protagonisti splendidamente e non si può fare a meno di amarli.

Non posso che consigliare questo romanzo a chiunque abbia voglia di cimentarsi con una lettura avventurosa ma allo stesso tempo romantica, perché ve lo garantisco, una volta letto di Cat e Bones non potrete fare a meno di appassionarvi alle loro storie. Io, da parte mia, non vedo l’ora che esca il prossimo volume dedicato ai due non-morti più simpatici che mi sia capitato di incontrare. Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima dunque. Vi lascio con l’elenco completo dei volumi finora pubblicati della serie “Night Huntress” e degli spin-off, di cui l’ultimo vedrà per protagonista il leggendario principe rumeno Vlad Tepesh, al quale sarà dedicata un’intera trilogia a quanto pare. Beh, del resto non poteva essere diversamente. Vlad è davvero speciale, ve ne renderete conto quando farete la sua conoscenza. A presto e buona lettura, amici!

“Serie Night Huntress”

La cacciatrice della notte

La regina della notte

L’urlo della notte

L’odore della notte

I sussurri della notte

Più altri volumi a seguire

Serie “The Night Huntress World”

Crepuscolo Cremisi

Il bacio eterno dell’oscurità

Once Burned, prossimamente in uscita

 

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *