Arriva Inception


Esce domani nelle sale cinematografiche l’attesissimo film di Nolan con Leonardo Di Caprio.
Era stato presentato come “un thriller ambientato nelle architetture della mente” e sembra che Nolan abbia rispettato le sue promesse, realizzando un film visionario, labirintico, con numerosi piani di “comprensione del testo”.

Il film nel mondo ha già incassato oltre 750 milioni di euro, un risultato che ha sorpreso lo stesso regista, che ha scritto sì un film per il grande pubblico, ma che allo stesso tempo ha voluto sperimentare e rischiare, girando un “art-movie” ad altissimo budget.

L’aver realizzato un capolavoro (anche al botteghino) come Il Cavaliere Oscuro, ha certamente facilitato la concessione a Nolan di un’ampia libertà creativa, che solitamente le Major non concedono. Il film, infatti, è costato oltre 160 milioni di dollari ed è stato girato in sei nazioni diverse, ma i risultati alla fine hanno dato ragione a Nolan che ha convinto sia pubblico che critica.

 USCITA CINEMA: 24/09/2010
REGIA: Christopher Nolan
SCENEGGIATURA: Christopher Nolan
ATTORI: Leonardo Di Caprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Cillian Murphy, Michael Caine, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy
PRODUZIONE: Syncopy, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
PAESE: Gran Bretagna, USA 2010
GENERE: Fantascienza, Thriller, Mystery
DURATA: 148 Min


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *