FANTASY PLANET PRENDE VITA


Nella vita di ciascuno di noi, il Destino lascia mille segnali, mille indizi, mille appuntamenti che noi possiamo decidere, più o meno consapevolmente,di seguire o di ignorare.
Quando avevo otto anni, c’è stato un piccolo grande evento che ha in qualche modo caratterizzato il resto della mia vita. È stato infatti l’anno in cui ho letto il mio primo romanzo e, col senno del poi, è stato un momento chiave che ha caratterizzato il resto del mio percorso. Il libro era infatti il capolavoro di Michael Ende: “La storia infinita”, un romanzo bellissimo nel quale gli eroi dovevano battersi contro il Nulla, quella forza del male che stava divorando il regno di Fantàsia, per colpa delle persone che non leggevano più e che, oppressi dalla realtà, riuscivano a far volare sempre di meno i propri sogni.
E io a quell’epoca amai così tanto quelle pagina che, da allora, è come se avessi fatto anche mia quella valorosa missione, nella quale ho combattuto cercando sempre di leggere il più possibile, dando vita con la mia sola fantasia a mondi nuovi, a personaggi straordinari, a storie che hanno dato colori inattesi alla mia stessa vita. E così ho avuto la fortuna ad esempio di passeggiare per la Barcellona di Zafòn e dell’Ombra del Vento, di imparare le magie di Harry Potter, di perdermi nei labirinti mentali delle storie di Jonathan Carroll. Solo per citarne alcuni.

Per questo oggi sono così felice di dar vita, sia nel suo formato cartaceo che in quello elettronico, a Fantasy Planet!
Perché è un modo come un altro di dare nuovo spazio alla fantasia, di dargli un intero pianeta dove crescere indisturbata, un intero mondo nel quale ciascuno di noi possa sentirsi libero di sognare, di fantasticare, di trovare accesso a tutte quelle porte che lo possano trasportare in un attimo ovunque si desideri.

In Fantasy Planet potrete trovare quindi news, esclusive, anteprime, recensioni, approfondimenti, articoli, videogallery che avranno sempre e solo un unico minimo denominatore comune: la fantasia. La fantasia, però, intesa nella sua più ampia accezione del termine. Non tratteremo infatti solo del fantasy classico, ma anche di tutti gli altri aspetti che vanno dai fumetti americani al cinema, dai manga ai videogiochi. Senza limiti. Quelli li pone solo la rigidezza della realtà.

Avremo firme eccellenti del mondo del fantasy italiano: fin da subito, infatti, sono stato felice di vedere le firme di scrittori come Fabrizio Valenza e Francesca Angelinelli, ma, il nostro, sarà un mondo in cui ciascuno potrà dare il suo contributo.

Perciò, attendendo di sbarcare anche nelle edicole, fate diventare Fantasy Planet il vostro appuntamento quotidiano.
Vi aspettiamo. Il Nulla lo possiamo sconfiggere insieme.

Gianni La Corte


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *