“Opal” di Jennifer L. Armentrout


5712779_304380

Trama:

Daemon e Katy, Katy e Daemon… Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l’organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.

 

Recensione:

Ma c’era dell’altro. C’era il nostro amore.. la nostra speranza che ne saremmo usciti insieme. C’era la comprensione reciproca, l’accettazione dei nostri difetti belli e brutti. E c’era desiderio, tanto desiderio. Un desiderio che toglieva a entrambi il respiro e ci faceva battere forte il cuore. C’era tutto questo in un semplice bacio.

La nostra amata autrice ci delizia con il nuovo libro della serie “Lux”. Abbiamo lasciato Katy e Daemon alle prese con tutt’altri problemi di due normali adolescenti: Dawson è vivo ed è finalmente tornato, il traditore Blake è scomparso e il Dipartimento della Difesa è stranamente silenzioso. La nostra amata coppia continua la sua vita tra alti e bassi. Katy vive molto male l’allontanamente di Dee, convinta che sia stata lei a causare tutti i problemi ai Luxen.

Una cosa è certa: devono trovare Beth e riportarla indietro. Per quanto la missione sia difficile, Dawson non sente ragioni e Daemon non può che ammettere che farebbe lo stesso per la sua amata Kitty.

 

 

Jennifer L. Armentrout ha uno stile unico: scorrevole, semplice e coinvolgente. Riesce a mantenere un perfetto equilibrio tra sarcasmo, serietà, amore e ironia. I battibecchi tra i due protagonisti sono sempre i miei preferiti!

Daemon mi fu accanto in un attimo, mi sollevò da terra stringendomi forte. Colta di sorpresa, lasciai cadere la borsetta e mi aggrappai. “Ma che..?”

Mi zittì con un bacio mozzafiato. Quando mi baciava così, ero allo stesso tempo eccitata e spaventata. Era come se volesse raggiungere la mia anima. Non si rendeva conto di averla già fra le mani.

Lentamente mi posò a terra. Un po’ stordita, alzai lo sguardo verso di lui. “E questo per che cosa era?” “Hai sorriso. Non sorridevi da un po’ e mi mancava, così ho deciso che meritavi un premio.” “Un premio?” Scoppiai a ridere. “I tuoi baci sarebbero premi?”

“Esatto: cambiano la vita”

daemon black

La narrazione è come sempre in prima persona e i personaggi acquistano sempre maggior spessore.  Katy sta crescendo, è più determinata, non si lascia mettere i piedi in testa e combatte con tutta se stessa per difendere le persone che ama. Non mancano di certo i dubbi, è un personaggio in continua mutazione ed è bello, da lettrice, partecipare con lei a quest’evoluzione.

Alla fine, il mio pupazzo di neve risultò formato da tre parti, ma non aveva né braccia né un volto. Era un riflesso perfetto di come mi sentivo. Avevo un corpo, ma mi mancava la maggior parte dei pezzi fondamentali. Non sapevo più chi ero.

Daemon Black è sempre il solito: un ragazzo bellissimo, dal cuore grande e con un sorriso mozzafiato. Un ragazzo innamorato che non riesce  a dire “Ti amo” ma lo sa dimostrare come pochi.

Daemon mi sorrise e quel sorriso fu come una carezza al cuore. “Perché sei buona. E io non ti meritavo.. ma tu hai creduto di si. Pur sapendo cosa avevo fatto in passato e nonostante il modo in cui all’inizio ti ho trattata, hai sempre creduto che ti meritassi.”

“Io..”  “E questo perché sei buona dentro.. lo sei sempre stata e sempre lo sarai. Non c’è nulla che tu possa dire o fare per cambiare questa cosa. Perciò ora piangi, sfogati, ma non biasimarti per le cose che hai fatto.”

Non sapevo cosa dire. La dolcezza lasciò il posto al solito sorrisetto compiaciuto che tanto amavo e detestavo allo stesso tempo. “Togliti queste brutte idee dalla testa, perché tu sei molto di più, molto di più.”

Ancora una volta, l’autrice non delude i suoi fan. Un libro più lento rispetto agli altri ma non meno mozziafiato e coinvolgente!

La serie “Lux” diventerà presto un “must” per tutti gli amanti del genere! Ora attendiamo con trepidazione gli ultimi due capitoli della saga per scoprire cosa ne sarà di tutti questi fantastici personaggi.

Non perdetevi questa bellissima serie, lettori. Non ve ne pentirete!

Stile e tecnica
Originalita'
Personaggi
Gestione della trama
Copertina
Voto Personale
Final Thoughts

Overall Score 4.9