Armonia di Pietragrigia: scopriamo Flavoria con Angelica.


10846529_1021654827860656_1379197424_n

Spegnete lo smartphone, strappatevi l’orologio dal polso e gettatelo in un cassetto, il tempo deve dimenticare il nostro nome, è giunto il momento di ascoltare la storia di Armonia. Quattordici anni e un passato velato dalle ombre, una casa che sembra uscita direttamente da uno di quei racconti gotici, uno strano maggiordomo e una rompiscatole come governante. Armonia e la voglia di vivere le storie prigioniere di quei libri che tanto ama: niente di strano, se non fosse che a Prugnasecca non accade mai nulla di speciale. Armonia trascorre le sue giornate sapendo che le avventure, quelle vere, non le capiteranno mai, o meglio… cosa accadrebbe se qualcuno le dicesse che le cose non stanno come sembrano e che invece lei è nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero? Come ogni mondo magico, Flavoria però nasconde insidie: una bestia demoniaca, Zanna Avvelenata, è sulle tracce della ragazza, e poi il Grigio, l’ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove regna incontrastato l’Imperatore-Fantasma. Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuoviamici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.

Edito da 0111 Edizioni, Armonia di Pietragrigia è l’esordio letterario dell’autrice salernitana Angelica Elisa Moranelli. Un viaggio nella fantasia alla scoperta di noi stessi e di quella semplicità con cui si sogna a occhi aperti, una semplicità che abbiamo perso lungo la strada. Un romanzo che ti avvolge nel profumo di pagine fresche di stampa, portandoti per mano “dall’altra” parte, in un mondo sospeso, così vicino al nostro ma allo stesso tempo lontano, un mondo dove la magia è viva e fa parte della materia stessa dell cose. Lo scrittura di Angelica è scorrevole, la sua capacità di raccontare mostra un talento che si nasconde dietro le parole e attende di esplodere: Armonia di Pietragrigia è solo la prima fermata del viaggio nel regno di Flavoria… se queste sono le premesse, sono davvero curioso di sapere cosa ci attende.

154920_561476603878483_1870227056_n-300x300

Angelica Elisa Moranelli è un membro della famiglia di Fantasy Planet: laureata in Archeologia e per lavoro si occupo di social network, grafica e web design nell’agenzia di comunicazione che ha fondato con alcune amiche e colleghe (AdUp Comunicazione). Suo padre ha scritto diversi romanzi fantasy e sci-fi e le ha trasmesso l’amore per i libri, la letteratura fantasy, la fantascienza e la scrittura. Se volete scoprire di più sull’autrice, alloravi invito a visitare il suo blog:

FLAVORIA UNIVERSE.

Buona lettura!