Monique Scisci presenta “One day”


ONE DAY_ebook

Trama:

Non sapevano che quel giorno la loro vita sarebbe cambiata per sempre.

Una storia d’amore senza fine, un incubo da cui non si può più uscire, una goccia di sangue per spezzare un legame e un’antica maledizione che ha il colore di un fiore. Dall’autrice de L’Ampolla Scarlatta Saga, quattro storie dedicate al mondo del fantasy per scoprire come tutto può cambiare nell’arco di un solo giorno.

Recensione:

La maledizione dell’Elleboro

 «L’Oracolo di Delfi ha detto: ‘La Dea Ebe rinascerà dalle ceneri di Elleboro nel mese di Ianuarius», recitò con enfasi guardandolo dritto negli occhi, «nel giorno della Celebrazione della ninfa Carmenta, la sua anima abiterà un corpo fatto di carne e sangue fino al compimento del suo venticinquesimo anno di età». Prese aria «Solo allora, in quell’unico giorno fatto di ventiquattro ore, gli ellebori sbocceranno circondando il suo corpo di pietra’ …».

Rewind Day

«Benvenuta nel limbo delle anime perse!» gridò isterica allargando le braccia al cielo. «Questa è una giostra dalla quale non potrai più scendere». Rise, il rumore esplose nell’aria, il clangore irruppe nella nebbia.

 

Dissolvenza

«La morte non è eterna Nicole» proferì voltandosi.
«Cosa?» sussurrai intontita. Erano le stesse parole che Thomas aveva pronunciato sul letto di morte.
«Dicono che il tempo aiuti a sopportare l’attesa» concluse, allungandosi verso il cancelletto.

 

L’ultimo rintocco di Carnevale

Alexandre si avvicinò ancora di più e mi annusò la pelle. Piegò le labbra in un ghigno malefico che mi raggelò il sangue. Sapevo di non avere scampo, la mia vita era giunta al capolinea, ma ciò che mi torturava maggiormente era la consapevolezza che d’ora in poi Sarah sarebbe stata sola.
«Lei ti troverà» minacciai, «ti torturerà e poi ti ucciderà come il sudicio insetto che sei.»

 

Lo stile dell’autrice è sempre riconoscibile: preciso, privo di fronzoli e scorrevole. Ogni racconto è a sè stante, deciso, intenso e coinvolgente; la tensione cresce durante la lettura fino a lasciare il lettore senza fiato al suo termine.

Con questa raccolta, Monique Scisci dimostra di essere un’autrice dalle mille sfaccettature: dopo i primi due capitoli della serie “L’ampolla scarlatta” edito Ciesse e il suo primo romanzo romance “Se un giorno ci rincontreremo” edito Rizzoli, regala ai suoi lettori una raccolta di racconti horror fantasy assolutamente da non perdere!

 

Stile e tecnica
Originalita'
Personaggi
Gestione della trama
Copertina
Voto Personale
Final Thoughts

Overall Score 4.9