La Marvel colpisce tutti: Thor diventa donna.


reerererBn

 

Una celebre battuta di un vecchio film recitava “Nessuno è perfetto!”

A quanto pare, ciò vale anche per il dio degli Avengers. No, non Iron man, ma il suo collega divino Thor.

 

imageIl personaggio Marvel, ideato inizialmente da Stan Lee circa 52 anni fa, e che ha dato i natali a due film di grande successo con l’avvenente protagonista, l’australiano Chris Hemsworth, verrà sostituito da una donna.

La motivazione di questa bizzarra decisione, spiega l’editrice, sta proprio nella volontà di avvicinare il pubblico femminile e di coinvolgerlo nelle storie Marvel.
imageJason Aaron, lo scrittore della nuova serie, ha dichiarato che non si tratterà di una Thor- donna e cioè di una “Thorina” o “Thoressa”, insomma non sarà una controparte femminile di Thor, così come è avvenuto per altri celebri personaggi di fumetti (come ad esempio, Batwoman). Il cambio inaspettato è stato giustificato come una naturale continuazione del fumetto. Infatti, nella storia originale, il potere di Thor deriva dal mitico martello Mjollnir, il quale “sceglie” il suo portatore e lo rende Thor. Quindi non si tratta di un “cambio di sesso”, ma di una naturale evoluzione della storia, in cui il precendente portatore viene ritenuto “indegno” da Mjollnir, che gli preferisce la nuova protagonista femminile.

 

La nuova serie debutterà ad ottobre, con le tavole di Russell Dauterman.

 

Anche se la notizia gira in rete da poche ore, molti fan non sembrano entusiasti all’idea di questo cambio.

 

E voi, che ne pensate? Intanto vi lasciamo con l’immagine ufficiale del nuovo Thor, rilasciata dalla Marvel.