Benedict Cumberbatch alias Doctor Strange!


cumberbatch_dr strange

Avete letto bene! Beneditct Cumberbatch, attore famoso per il suo ruolo di Sherlock Holmes nella fortunata serie della BBC, sarebbe in procinto di firmare il contratto con la Marvel per “Doctor Strange”, il cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko.

Si è pensato a Jake Gyllenhaal, Jared Leto, Matthew McConaughey e Joaquin Phoenix tra i tanti ma siamo in dirittura d’arrivo con Mr. Cumberbatch!

Il film dovrebbe uscire nelle sale nell’estate del 2016, diretto da Scott Derrickson e sceneggiato da Jon Spaihts.

In attesa della firma ufficiale e di maggiori informazioni su questo attesissimo film, ecco la carta d’identità di Doctor Strange redatta dalla Marvel!

Universo: Marvel

Vero nome: Stephen Vincent Strange

Alias: Sorcerer Supreme, Master of the Mystic Arts, Stephen Sanders, Captain Universe, Vincent Stevens, Strange

Identità: L’opinione pubblica lo classifica come uno strano studioso dell’occulto, se non un ciarlatano

Cittadinanza: Americana

Luogo di nascita: Philadelphia, Pennsylvania

Prima apparizione: Strange Tales #110 (1963)

Occupazione: Stregone Supremo del mondo intero, consulente dell’occulto; ex-medico, neurochirurgo

Poteri: Dottor Strange è uno dei più potenti maghi esistenti. Come la maggior parte degli stregoni, attinge al suo potere da tre fonti principali: l’invocazione di potenti entità o oggetti mistici, la manipolazione dell’energia magica che domina l’universo e le sue risorse psichiche.

Il suo strano repertorio magico comprende la proiezione di energia e la manipolazione, la trasformazione della materia, l’animazione di oggetti inanimati, teletrasporto, la proiezione astrale, i viaggi nel tempo e il possesso mentale, solo per citarne alcuni. La gamma completa delle sue capacità è sconosciuta. I poteri del Dottor Strange a volte sono meno efficaci contro avversari rigorosamente su base scientifica, anche se può superare questo limite con uno sforzo.