Teenage Mutant Ninja Turtles: il primo teaser trailer del film in Italiano.


10171033_10201848074460666_1569873660_n

Tra aspre critiche e crescenti curiosità, arriva finalmente il primo teaser trailer per Mutant Teenager Ninja Turtles, il reboot prodotto da Michael Bay sulle tartarughe ninja,  in occasione del trentesimo anniversario del fumetto e che uscirà in Italia nel settembre 2014

Hype a mille per Ninja Turtles? A quanto pare non è proprio così. Si sa che un po’ di polemiche prima dell’uscita di un film non hanno mai fatto male a nessuno, e in alcuni casi ha fatto parte del successo stesso di una pellicola cinematografica, a quanto pare, però, questa produzione firmata Michael Bay e diretta da Jonathan Liebesman sembra non piacere proprio al fanbase delle Turtles.

phpThumb_generated_thumbnailjpgA rassicurare i fan ci pensa lo sceneggiatore Andre Nemec con queste parole: “E’ stato interessante discutere su quanto dovessimo spingerci all’interno dei territori più dark della storia. Ma in realtà si basa tutto sul conflitto fra i personaggi. E’ quello che manda avanti tutto. Non avevamo intenzione di rifare Il Cavaliere Oscuro. Sono un fan di quella pellicola, ma non era mia intenzione scrivere qualcosa che potesse far scappare i bambini dalla sala. Volevamo che fosse divertente e d’intrattenimento. Camminiamo sulla linea di confine fra la dimensione più concreta e spettacolare dell’azione e quella più avventurosa e spassosa. E’ dark, ma non arriva mai a farvi stare sulle spine per la tensione.”

fc62aa40-b66a-11e3-8bb4-1fd1db2f04f8_april-megan-foxCerto, la tensione non è diminuita dopo questa dichiarazione, ma a contribuire alle lamentele ci pensa anche uno dei creatori delle tartarughe ninja, Peter Laird che critica aspramente la decisione di ingaggiare la bella Megan Fox per il ruolo di April O’Neil: “Conosco Megan come attrice solo per i suoi due film di Transformers e per Jennifer’s Body che era un film felicemente dimenticabile. Potrebbe non esser giusto giudicare le sue capacità da soli questi tre film ma penso veramente che ci fossero almeno cento scelte migliori per interpretare April. Certamente il suo nome vende a livello promozionale e forse è quel che vogliono. Chi lo sa? Personalmente è una scelta che non riesce a piacermi”.

Ninja-Turtles-2014-Wallpaper-Full-HDIl film riprende quindi la storia dall’inizio:  Quattro fratelli emarginati per via di una mutazione che li rende tartarughe antropomorfe, vivono nascoste dagli esseri umani nelle fogne di New York, educati alla rigida dottrina dei guerrieri, apprendendone oltre alle tecniche di combattimento anche il ferreo codice d’onore. Alla fine del loro lungo addestramento, grazie al loro sensei, il topo Splinter,  gli ormai adolescenti Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo (i cui nomi sono ispirati ai famosi personaggi del Rinascimento fiorentino) vengono dichiarati pronti per adempire al destino di combattenti. Con l’oscurità della notte, le Tartarughe Ninja cominciano infatti a percorrere le strade della loro città, mettendo segretamente giustizia tra i criminali che la devastano. Questa solitaria guerra alla malavita, unita a motivi di vendetta, porterà i mutanti a fronteggiare Shredder e il suo Clan del Piede, una potente setta di guerrieri ninja che gestisce il crimine organizzato di New York, e che ha una presa di ferro su qualsiasi cosa, dalla polizia ai politici. I loro alleati saranno la reporter April e il suo sarcastico cameraman Vern Fenwick.

voices-of-new-teenage-mutant-ninja-turles-2014Certo pare che le Tartarughe manterranno in questo film le caratteristiche assunte nella serie televisiva del 2003, dove Leonardo è un samurai, Raffaello un brutale combattente, Michelangelo  un punk pazzacchione e Donatello  un riparatutto.

Per giudicare la pellicola, noi redattori (e fans delle tartarughe Ninja) di Fantasy Planet aspetteremo prima di vedere per intero il film al cinema, che uscirà nelle sale italiane il 18 settembre 2014.

 

Nel cast:
Alan Ritchson (Raffaello); Pete Ploszek (Leonardo); Jeremy Howard (Donatello);  Noel Fisher (Michelangelo); Danny Woodburn (Splinter); Megan Fox (April O’Neil) William Fichtner (Shredder); Will Arnett (Vernon Fenwick); Whoopi Goldberg (Bernadette Thompson); Kevin Eastman (Dottore)