Addio a Philip Seymour Hoffman


Philip-Seymour-Hoffman-Is-Plutarch-Heavensbee-in-The-Hunger-Games-Catching-Fire

Il noto attore Philip Seymour Hoffman è stato trovato morto nel suo appartamento al West Village, Manhattan.

Come riportato dal New York Post, citando fonti di polizia,  la morte sembra dovuta a un’overdose. Il blog TMZ rende noto un triste particolare che vedrebbe l’attore quarantaseienne ritrovato con un ago ancora infilato nel braccio.

Pare che Hoffman abbia avuto problemi di tossicodipendenza in giovane età, per poi uscirne qualche anno dopo. Secondo fonti non confermate avrebbe ripreso ultimamente l’uso di stupefacenti al punto da decidere autonomamente il ricovero in un centro medico di riabilitazione per circa 10 giorni, da cui sarebbe stato dimesso appena venerdi scorso.

philip-seymour-hoffman-picture-2Vincitore di un Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2006 con il film “Capote: A sangue freddo“, nato a Fairport, nello stato di New York, ha ricevuto anche tre nomination come migliore attore non protagonista. Nel 2012 a Venezia la Coppa Volpi come miglior attore insieme con Joaquin Rafael Phoenix per The Master.

Attore e registra di cinema, ma anche di teatro, da circa dieci anni ha raccolto molti successi per le sue tantissime interpretazioni a film come Boogie Nights (1997), The Big Lebowski (1998), Magnolia (1999) e The Talented Mr. Ripley (1999), per citarne solo qualcuno A lungo fidanzato con la costumista Mimi O’Donnell ha tre figli piccoli, un maschio e due femmine.  (ANSA)

Ultimamente noto per il suo ruolo nel film “The Hunger Games: La ragazza di fuoco“, Hoffman non aveva ancora concluso le riprese del terzo film della saga “Mockingjay“.

Commozione da parte di numerosi colleghi. Riportiamo il messaggio di cordoglio con foto pubblicato da Sean Astin, l’amatissimo Sam de “Il Signore degli Anelli” e suo caro amico e ammiratore.

 

 

1620748_691945714159887_1526126458_n

 

“Phillip Seymour Hoffman è un Attore puro. Lo ammiro moltissimo. Ha lavorato e vissuto soprattutto con grande sincerità. Anche per conto di mia moglie e delle mie tre figlie, preghiamo e offriamo il nostro più sentito cordoglio alla sua famiglia e a i suoi amici. Ci mancherà disperatamente il suo talento.”

 

 

 

 News di Gabriele Cappuccio e Chiara Avallone