UFFICIALE: Microsoft compra i diritti di Gears of War


GoW - 2

 

E’ lo stesso staff di Xbox Wire a comunicare una notizia importantissima per tutti gli appassionati di Gears of War e per tutti i possessori di Xbox One.

Rod-Fergusson

Rod Fergusson, ex direttore della produzione di Epic Games, si unirà a Microsoft e collaborerà allo sviluppo del prossimo capitolo di Gears of War..

Se attendevate con ansia lo sviluppo del prossimo capitolo, ebbene finalmente qualcosa di concreto si sta muovendo.

Microsoft ha acquistato i diritti del franchise di Gears of War, inclusi i precedenti capitoli e tutto il merchandise. Lo sviluppo del prossimo capitolo sarà dunque affidato a Black Tusk Studios, team di sviluppo con sede in Vancouver. Rod Fergusson, uno dei principali artefici del grande successo della saga, si unirà a Microsoft e giocherà un ruolo chiave nello sviluppo del franchise.

Soddisfatto dell’operazione Phil Spencer, capo di Microsoft Studios, che intervistato da Xbox Wire ha definito questa saga e i suoi fan come “parte dell’anima dell’Xbox”. “Black Tusk ha messo insieme un team di fuoriclasse con una profonda esperienza e passione per gli sparatutto e nello specifico per il franchise di Gears of War – Sono profondamente convinto che sotto la leadership di Hanno Lemke e gli altri responsabili dello studio, Black Tusk è ben equipaggiato per gestire i futuri sviluppi del franchise di Gears of War.” ha infine dichiarato Spencer.

JudgmentHanno Lemke, general manager di Black Tusk Studios, ha voluto sottolineare che Microsoft “collaborerà strettamente” con Epic per far si che l’implementazione futura dell’Unreal Engine (motore creato da Epic Games) “rimanga coerente
con la qualità che i fan si aspettano dal franchise.”

La conferma della notizia è arrivata infine anche da Epic Games, che ha dichiarato: “Siamo molto fieri del franchise che abbiamo costruito in collaborazione con Microsoft – e siamo felici che questo accordo consenta a Microsoft di portare avanti lo sviluppo dell’universo di Gears of War all’interno delle proprie piattaforme leader del mercato, mentre Epic si concentra su nuovi progetti.”

Con oltre 22 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Gears of War è pronto a tornare prepotentemente in scena sulla neonata Xbox One, le cui vendite saranno sicuramente incrementate da quest’annuncio.

Resta solo da augurarsi che il prossimo capitolo riesca finalmente a mettere d’accordo tutti e ad unire una community online che ancora oggi è divisa tra il terzo capitolo e l’ultimo Judgment, che secondo molti ha abbassato lo standard qualitativo a cui la serie ci aveva abituati.

 

gears-of-war-wallpaper-cole-4194-hd-wallpapers