ANTEPRIMA: Il nuovo trailer di HARRY POTTER



Eccole! Finalmente. Le nuove immagini di Harry Potter, dell’ultimo, scusate, degli ultimi due film che concluderanno la saga più amata degli ultimi anni.
Un trailer unico, quindi, per i due nuovi film che usciranno a novembre 2010 e luglio 2011. La scelta di dividere in due parti l’ultimo capitolo della saga era stata fatta dagli Studios per dare la possibilità al regista di raccontare al meglio una storia così ricca di avvenimenti come è quella de “I doni della morte”.

David Heyman, il produttore della serie, ha spiegato ad USA Today che “è un film molto fisico… i protagonisti hanno corso tra foreste, evitato esplosioni, cavalcato draghi. C’è molta azione in questo film. Ma per quanto ce ne sia, quello che ho sempre amato è stato il lavoro sui personaggi e le relazioni che Jo Rowling ci ha dato”.
Il duello tra i due maghi, inoltre, è stato spostato sul cortile di Hogwarts, come si vede in una delle nuove immagini. “Harry e Voldemort combattono bacchetta contro bacchetta nel cortile, e siamo arrivati a distruggere Hogwarts” spiega Heyman. “È un casino là dentro. Abbiamo probabilmente incentrato la battaglia tra loro due un po’ più, rispetto al libro. Sentivamo il bisogno di drammatizzarla”.

Una delle maggiori novità, infine, è rappresentata dal fatto che gli ultimi due film saranno i primi della serie che verranno proiettati in IMAX 3D: “La tecnologia si è sviluppata ed ha offerto grandi possibilità” spiega Heyman. “Non punteremo per l’effetto ‘wow, le cose saltano sempre fuori verso di te’. Penso che il miglior 3-D non debba essere aggressivo. Spingendo indietro dallo schermo stiamo creando un 3D organico e veritiero”.

(Fonte intervista www.MYmovies.it )


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *