Sarà Peter Jackson?



Il 30 maggio il regista Guillermo del Toro ha clamorosamente abbandonato il ruolo di Regista per l’attesissimo film The Hobbit, annunciando sul sito www.theonering.net che, a causa del protrarsi delle tempistiche di produzione, dopo ben due anni di lavoro sul film in qualità di co-sceneggiatore e regista, si è visto costretto a prendere una delle decisioni più difficili della sua vita, scegliendo di abbandonare il timone di quella fantastica avventura.

Così, immediatamente, sono cominciate a rimbalzare le voci sul possibile sostituto di Del Toro, che deve riuscire nell’impresa di portare a termine il film che potrebbe essere l’ancora di salvataggio per la MGM che sta attraversando un periodo di incertezza economica. Diversi sono stati i nomi fatti, da Sam Raimi che a sua volta è libero dal progetto SpiderMan a Mike Newell, il regista di Harry Potter 4 e di Prince of Persia. Ma su tutti, sicuramente, spicca il nome di Peter Jackson, il regista della trilogia de “Il Signore degli Anelli”, che potrebbe tornare a far vivere i mondi incantati di Tolkien.

L’agente di Jackson ha comunicato che in realtà il regista sarebbe già pieno di impegni cinematografici, ma che farebbe di tutto per salvare gli sforzi fin’ora fatti dalla Warner (che ultimamente ha assorbito gran parte della MGM) e dallo stesso Guillermo Del Toro.

Ce la farà lo Hobbit a sbarcare sul grande schermo?


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *