Ufficiale: Resident Evil HD in arrivo nel 2015!


residentevil_rebirthEra l’ormai lontano 1996 quando Capcom lanciava su una neonata Playstation il primo capitolo della pluriennale saga di Resident Evil. Da molti definito come il padre del genere survival horror, il titolo proponeva un’esperienza mai vista in precedenza: grande scarsità di munizioni, mappe complesse, backtracking, con nuove minacce nascoste dietro ogni angolo e sempre potenzialmente letali.

(per approfondimenti in materia, cliccate QUI)

07Il titolo originale fu poi riproposto in esclusiva per Gamecube nel 2002: questo capitolo, denominato “Resident Evil: Rebirth” è tuttora uno dei titoli meglio riusciti e più apprezzati dell’intera saga, se non il più amato. Chi ha potuto provarlo sul cubo, o anche sul Wii, non può che provare una grande sensazione di nostalgia se pensa alla virata action e alla qualità altalenante degli ultimi capitoli : l’atmosfera era intatta, addirittura potenziata e resa più viva e credibile dalla potenza di calcolo del Gamecube, che arrivava ad una qualità visiva che ancora oggi riesce a non sfigurare.

 

1Ebbene, se il vostro desiderio più grande da fan della saga era poter rigiocare a quella versione modificata senza doversi procurare un Gamecube, ebbene i vostri sogni stanno per avverarsi: una nuova edizione dell’originale Resident Evil sta per arrivare su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 nei primi mesi del 2015.

Oltre ad una grafica in alta definizione ulteriormente migliorata, il titolo vanterà un aggiornamento del sistema di controllo e la possibilità di adattarlo maggiormente alle proprie esigenze: sarà possibile scegliere il sistema di controllo classico o una versione moderna dello stesso.

Potete ottenere maggiori informazioni dagli stessi autori, che hanno annunciato il titolo nel video sottostante promettendo di modificare il titolo solo per ciò che è strettamente necessario, per cercare di preservare quanto più possibile lo spirito dell’originale.

Ricordatevi di attivare i sottotitoli in italiano!

 

Cattura

 

 

Sarà di nuovo un titolo degno del capostipite? Riusciranno le vendite di questo titolo a far finalmente capire a Capcom quali sono i veri Resident Evil? Speriamo, ma una cosa è certa: più questo titolo venderà, più sarà probabile vedere un nuovo RE più vicino ai predecessori.

reside1Resident Evil Rebirth-03

Ah, e se non avete mai provato questo titolo, non lasciatevi sfuggire quest’occasione: si tratta di esperienze che molti dei giocatori più giovani non possono nemmeno immaginare.

Seguiteci su Fantasyplanet per tutti gli aggiornamenti!