Mtv punta su Terry Brooks: 10 episodi per la serie di Shannara.


image

Lo scorso gennaio vi avevamo riportato l’annuncio di un entusiasta Terry Brooks, in cui il grande scrittore fantasy confermava l’avvio di una serie tv ispirata al suo best seller Le Pietre Magiche di Shannara.

imageDopo questa notizia, ahimé, è calato il silenzio.
Noi di Fantasy Planet manteniamo la promessa di tenervi aggiornati con le ultime novità riguardo il progetto e lo facciamo con queste indiscrezioni raccolte col tempo.
A quanto pare, il lavoro non procede proprio al rilento, come questo lungo silenzio poteva far sembrare.
Infatti, Dopo aver acquistato l’intera serie per motivi di budget, un vero e proprio pacchetto di 10 episodi (di solito, si ordina soltanto la prima puntata, il cosiddetto “pilot” o episodio pilota), MTV ha dimostrato di aver in cantiere un progetto piuttosto ambizioso. A quanto pare, l’emittente televisiva punta a creare un progetto che abbia la maestosità e l’ambizione della serie tv successo dell’anno, Game of Thrones, pur rivolgendosi ad un pubblico di giovanissimi, e per questo mantenendo uno stile più vicino a Teen Wolf, grande successo televisivo proprio di MTV, e di Smallville. A conferma di quanto detto c’è il lavoro dietro le quinte di Al Gough e Miles Millar, precedenti autori e sceneggiatori proprio della serie tv ispirata alle avventure del giovane Clark Kent.
imageMi rivolgo adesso a quei lettori che si stanno disperando, pensando che la loro amata saga possa essere distrutta dalle chiassate del mondo televisivo, e accorro in loro aiuto con un’altra grande conferma: Terry Brooks sarà produttore esecutivo della serie, e quindi avrà ampiamente voce in capitolo nel progetto.
Altri produttori esecutivi saranno Dan Farah e Jon Favreau (regista di Iron Man e Iron Man 2). Quest’ultimo, non potendo dirigere i primi episodi per motivi di impegni già presi in precedenza, ha deciso di rimanere comunque (e a qualunque costo) nel gruppo proprio in veste di produttore e non è escluso che possa curare la regia degli episodi successivi. imageIl posto dietro la cinepresa di Favreau sarà preso da Jonathan Liebesman, il regista che presto porterà nelle sale cinematografiche un’ altra opera della nostra infanzia, Teenage Mutant Ninja Turtles, che vanta nel cast Megan Fox e William Fichtener.

L’unica cattiva notizia è che il casting non è ancora iniziato, ma si augura che inizierà a breve e che presto scopriremo i volti di Wil, Amberle, Allanon e Ander.

 

Continuate a seguirmi su Fantasy Planet per nuove news e indiscrezioni.