Ritorna Jem e le Holograms: in esclusiva le prime foto dal set!


image

Dopo il successo cinematografico di Transformers, di G.I Joe e di Battleship, la nota casa statunitense produttrice di giochi e giocattoli, Hasbro, ha deciso di riprovarci ancora e rilancia il suo cavallo di battaglia degli anni ’80: Jem e le Holograms.

imageCreata da Christy Marx, la serie di bambole nacque come una collaborazione congiunta tra Hasbro, Marvel e Sunbow Productions, da cui prese vita il famosissimo cartone animato, tuttora amato e apprezzato nel mondo, simbolo della ribellione musicale e adolescenziali degli anni Eighty. A marzo è stato ufficialmente confermato che verrà girato un live action ispirato all’omonimo cartone e il regista sarà Jon M. Chu, che ha già curato in passato la regia di G.I. Joe.

Nei panni delle protagoniste, icone degli anni Ottanta, sono state scelte quattro giovanissime attrici, per lo più sconosciute dal pubblico: Aubrey Peeples vestirà i panni di Jerrica Benton/Jem, Stefanie Scott quelli della sorellina di Jem, Kimber, mentre Hayley Kiyoko e Aurora Perrineau interpreteranno rispettivamente Aja e Shana.

imageIl nome dell’attore che interpreterà Rio, (il fidanzato ” storico” di Jerrica che finirà per innamorarsi della sua ragazza anche nella versione di Jem), è stato comunicato pochi giorni fa: infatti il 29 aprile si è unito al cast l’attore Ryan Guzman. Ancora sconosciute le attrici che dovranno interpretare il gruppo rivale delle Misfits.

Secondo le indiscrezioni pubblicate da The Hollywood Reporter, la trama del film dovrebbe ripercorrere i punti salienti della storia presentata nel cartone animato: rimasta orfana di padre, da cui ha ereditato una casa discografica in rovina, Jerrica, che assumerà grazie a un computer, un’identità alternativa, quella appunto di Jem, si imbarcherà insieme alla sorella Kimber e alle amiche Shana e Aja in un progetto musicale che le farà diventare delle star globali, tra concerti rock, serate mondane e amori contrastati.

Pur non volendo svelare altri dettagli sul film, il regista Chu ha affermato di volere dai fan dell’anime una collaborazione attiva. Infatti chi vuole può contribuire al progetto condividendo le proprie idee sui social network. Per questo motivo, il film ha già un account Twitter @Jemthemovie, e una pagina Tumblr ufficiale mentre in rete circola un video di lancio, dove lo stesso regista, al fianco dei produttori Jason Blum e Scooter Braun, si appellano direttamente ai fan di Jem, chiedendo loro consigli e idee di stampo creativo per rendere l’opera il più credibile e fedele all’originale.image
L’uscita nelle sale è attualmente prevista per il 2016, ma noi di Fantasy Planet siamo riusciti a trovare in esclusiva le prime foto dal set.