VENETO IN RUOLO – Comunicato stampa

VENETO IN RUOLO – convention di gioco di ruolo dal vivo
Il valore culturale del gioco

Veneto in ruolo è un’iniziativa portata avanti da un gruppo di donne decise a promuovere su larga scala il gioco di ruolo nella Regione, sia per gli appassionati sia per chi intende avvicinarsi per la prima volta. L’intenzione della manifestazione è quella di promuovere il grv da un punto di vista culturale ed ampliare così la conoscenza e l’interazione dei giocatori attraverso una reale organizzazione nel nostro territorio, dove esistono già realtà di gioco di ruolo ma tuttavia risultano ancora frammentarie e chiuse. Aggregazione sarà la parola chiave.
VIR sarà quindi un evento aperto a TUTTI, un’occasione per avvicinarsi al magico mondo del LARP, un weekend all’insegna della creatività collettiva, nel quale lo staff di Mini G4m3s Studio organizzerà sessioni di gioco sulla spiaggia e all’interno degli spazi dell’hotel, ricreando l’ambientazione di uno dei loro manuali di ruolo: MINI PIRATES.
Inoltre tutte le associazioni che parteciperanno avranno la possibilità di farsi conoscere attraverso una conferenza conoscitiva che si terrà sabato 20 Aprile in hotel. Veneto in ruolo, per l’occasione, offrirà uno spazio autonomo nel quale ogni associazione ludica potrà parlare di sè e dei suoi eventi.
L’appuntamento è per il 20 e 21 Aprile 2013 a Sottomarina, Venezia, all’Hotel Le Tegnùe.
Per informazioni ed iscrizioni: http://venetoinruolo.wordpress.com/
Mail: venetoinruolo@gmail.com

Direzione organizzativa e mediatica – ECO eventi culturali:

Marianna Bonelli

Elisa Fornari