IL CAVALIERE IMMORTALE: RECENSIONE


di Anna Grieco

Eccoci qui a parlare di un’altra autrice americana specializzata in saghe.

Di chi si tratta?

Larissa Ione.

La Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni, una storia di licantropi dalle atmosfere dark-horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con le serie Demonica, composta da cinque titoli, e Lord of Deliverance, di cui finora sono stati pubblicati solo i primi due volumi, si è imposta ai vertici delle classifiche del New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Oggi mi occuperò per voi de “Il cavaliere immortale”, il secondo volume tratto da Lord of Deliverance.

Nel primo romanzo della serie, Il Cavaliere Eterno, abbiamo avuto modo di conoscere il contesto e i protagonisti di questa nuova saga dedicata ai quattro Cavalieri dell’Apocalisse: Ares (Guerra), Limos (Carestia), Thanatos (Morte), Reaver (Pestilenza).

Il Cavaliere Immortale narra le avventure di Limos, l’unico cavaliere femmina. Limos è la promessa sposa di Satana sin dalla nascita. Il fidanzato, per assicurarsene la fedeltà, l’ha obbligata a indossare una cintura di castità che entra in funzione quando l’altro sesso si fa troppo intraprendente, mozzando tutto il mozzabile.

Un deterrente efficace, non vi pare? Ma ritorniamo a noi.

Quando Arik, soldato dell’unità paranormale dell’esercito degli Stati Uniti, la bacia, finisce all’Inferno, dove viene torturato dai demoni di Satana che lo conducono quasi alla follia.

Eccovi la quarta di copertina.

 Titolo

Il Cavaliere Immortale

Autore

Larissa Ione

Editore

Fanucci

Pagine

400

Prezzo

9,90

Collana Tif extra

Trama

I segni sono ovunque… eventi disastrosi sconvolgono il mondo. Il Male imperversa sugli innocenti. Le profezie erano chiare, ma nessuno le aveva ascoltate. Ma ora è giunto il momento, sia per chi auspicava il giorno del giudizio sia per chi lo scongiurava. Sono qui, cavalcano verso di noi. Sono i quattro cavalieri dell’Apocalisse. Arik Wagner, un soldato dell’unità paranormale dell’esercito degli Stati Uniti, ha baciato una ragazza ed è finito all’inferno come punizione. Qui ha passato lunghe settimane sotto tortura meditando vendetta. Limos, amazzone dell’apocalisse, non è una ragazza come tutte le altre. È immortale ed estremamente pericolosa. Ed è anche la futura sposa di Satana. In un momento di debolezza si è abbandonata al fascino di Arik, innescando la rabbia del suo temibile compagno. Per salvare Arik e il mondo, ora Limos è costretta a fare un patto con il suo diabolico compagno. Un affare che potrebbe costarle l’anima e il cuore.

 La mia opinione

Premetto che Il cavaliere immortale è il primo romanzo che ho letto di Larissa Ione, ma non ne sono rimasta affatto delusa. Sin dalle prime pagine sono stata catapultata in un mondo fantastico popolato da strane creature e figure interessanti. Confesso che all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà a barcamenarmi tra i vari personaggi, che sono davvero molti, ma andando avanti con la lettura ho imparato a conoscerli e ad amarli. Al centro della vicenda c’è la bellissima storia d’amore di Limos e Arik, ma secondo me questo è un romanzo corale, perché vengono analizzati un po’ tutti i personaggi, anche quelli secondari. Quello che mi ha intrigata di più, tra i tanti, è stato Thanatos, il Cavaliere della Morte.

Sarà che mi piacciono i tipi tosti e oscuri? Quasi sicuramente!

Si intende che è una lettura che mi sento di consigliare.

Il testo è ben scritto, fluido e scorre che è una meraviglia e quando avrete finito ne vorrete ancora, è certo. Ahimè, dovrete però aspettare la prossima uscita prima di soddisfare la vostra curiosità, così come la sottoscritta. Nel frattempo vi lascio con la bibliografia completa dedicata alle due saghe e vi do appuntamento alla prossima. Ciao!

Serie Demonica

1. Brivido eterno, 2011
2. Desiderio eterno, 2011
3. Passione eterna, 2012
4. Estasi eterna, 2012
5. Peccato Eterno, 2012

Serie Lords of Deliverance:

1. Il Cavaliere eterno, 2012
2. Il Cavaliere Immortale, 2012

 

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *