PIGEON-MAN on Fantasy Planet


 

PIGEON-MAN

 

Solitamente ci occupiamo di fantasia, di personaggi e supereroi nati sulla carta e, al massimo, avvistati al cinema. Questa volta, però, pare che ci troviamo di fronte a un vero e proprio caso alla Kickass: c’è un uomo, dalle parti di Verona, che da qualche settimana si aggira travestito da piccione, e si fa chiamare Pigeon Man. Pare che si sia costruito un costume e delle armi “spara-guano”. E c’è chi è andato ad intervistare i veronesi per sentire loro che ne pensano.

 

Ecco il video:

http://youtu.be/8GdpoyugI-Y

 

 

Progetto Pigeon Man di Cyrano Comics

Un supereroe demenziale

 

Pigeon Man, l’uomo piccione, l’eroe di Verona che intende sconfiggere il male. Il suo più acerrimo nemico è Moai, una vera e propria testa Moai dell’Isola di Pasqua, uomo d’affari corrotto e infimo. L’arma principale di Pigeon è, manco a dirlo, il guano, un composto chimico biancastro ideato dall’amico inventore Guidalberto Transaminasi, col suo cyborg Lamentobot.

Il progetto Pigeon Man vede coinvolti parecchi disegnatori, sceneggiatori e illustratori di Cyrano Comics. 

 

 

“E’ uno sporco lavoro (e io lo sporco ulteriormente)”

(BANTE, 12 TAVOLE)

 

È notte in città. Pigeon Man sonnecchia circondato dai suoi amici piccioni presso un cornicione. All’improvviso, un urlo lacera l’aria. Sbattendo goffamente le ali, Pigeon Man vede un ubriaco che tenta di stuprare una pecora. Subito la sua mente torna al dramma che l’ha reso così: l’omicidio della cuoca della mensa. Addio budino del giovedì.

L’uomo piccione plana sul malvivente, e la lotta ha inizio. Dapprima lo sorprende con una Cagatina, poi dà sfogo a tutta la sua epicità, con tanto di proclamazione a gran voce: la sua sola regola è non uccidere. Proprio in quel momento, decapita innavertitamente il bandito con un colpo d’ala…

Per approfondimenti non perdetevi

pigeonman.cyranocomics.com il blog dedicato a Pigeon Man.

La vera identità di Pigeon Man è il 30enne Erminio Sfighelli (qui il suo nuovo profilo FB, se volete inviargli la richiesta di amicizia: http://www.facebook.com/erminio.sfighelli?ref=ts), che lavora alla Fazzoletti Nasal e che un giorno decide di rovesciare le sorti di Verona e di confezionarsi da sé il suo costumino, con tanto di marsupio Invecta e una maschera con grossi occhi dallo sguardo piccionesco (che, di fatto, non gli permettono di vedere nulla. Ecco perché la maschera è dotata di telecamere!). Il piccione è il suo animale ispiratore.

 

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *