FANTASY DAY -San Giorgio a Cremano


VILLA BRUNO – San Giorgio a Cremano, 01 aprile 2012 ore 10-19


Un campo medievale, tanti giochi interattivi , un concorso letterario a tema, musica e ‘cosplay contest’ : sono gli originali ingredienti del Fantasy Day che si terrà a Villa Bruno il prossimo 1 aprile.
Il Fantasy Day è l’evento conclusivo della rassegna ‘Le Connessioni Inattese’, quest’anno alla V edizione, organizzata dall’associazione ALTANUR, che parte a novembre da Palazzo Serra di Cassano di Napoli con un convegno internazionale che ha ospitato negli anni anche diversi Nobel, e che ha lo scopo di evidenziare le incredibili connessioni che esistono tra i diversi ambiti della conoscenza.
Villa Bruno di San Giorgio a Cremano è la sede ideale per una giornata intensa ed avvincente che ospiterà numerose realtà eccellenti del settore FANTASY.
Il programma è estremamente ricco: all’interno di un mondo fantastico i giovanissimi e non solo potranno dividersi tra momenti dedicati al gioco, alla musica, al pranzo, al travestimento e ad un premio letterario.
Questi i temi principali che animeranno la manifestazione nel corso della giornata:
– Un campo medievale con rievocazione storica e battaglie in costume a cura della Compagnia dei Tre leoni;
– Caccia al tesoro e la magia del trucco per i più piccoli;
– Giochi di ruolo, da tavolo, di carte, con la presenza del gruppo dei Vampiri Live, della Tana dei Goblin e della fumetteria Bai Ji Store;
– Arte Fantasy in progress a cura della scuola Comix di Napoli;
– Premiazione del concorso ‘Racconti in Biblioteca’ Fantasy Edition che nelle due sezioni: adulti e ragazzi, ha coinvolto scrittori da tutta italia. Nella giuria il famoso scrittore fantasy di Roma Francesco Falconi (già ospite a San Giorgio a Cremano nel 2009) e il cui prossimo libro edito da Mondadori uscirà a proprio ad aprile;
– Incontro con il paleontologo e maestro d’armi Marco Signore, autore di diverse ed importanti pubblicazioni sui dinosauri, e con emergenti scrittori Fantasy: Vincenzo Cortese e il giovanissimo Mario De Martino;
– Concerto di musica celtica con le Madlars;
– Gara Cosplay a cura di Lu Chan, camaleontica cosplayer e dunque straordinaria interprete – nel look, curato nei minimi dettagli, e nell’introspezione – di personaggi ispirati al mondo dei videogiochi, dei fumetti e della musica giapponese.
– Set fotografico a cura del famoso gruppo di fotografi La Triade del Cosplay.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *