Intervista a Dio – Giorgio Manganelli


Intervista a Dio

Giorgio Manganelli

In uscita oggi, 15 Marzo 2012

Kipple Officina Libraria pubblica, direttamente in eBook, Intervista a Dio, un testo pressoché inedito di Giorgio Manganelli, il grande narratore, critico, giornalista, saggista e traduttore scomparso nel 1990.

Dopo aver intervistato nell’oltretomba dodici celebri personaggi storici, l’autore decise di cimentarsi nell’intervista forse più sconvolgente e provocatoria, utilizzando una forma e un approccio altamente sperimentali, senza rinunciare dunque alle caratteristiche innovative che segnano gran parte della sua produzione.

A distanza di alcuni anni da una prima, fugace apparizione, Intervista a Dio è di nuovo disponibile, in una nuova edizione realizzata da Kipple Officina Libraria, una delle realtà editoriali più innovative nel campo della narrativa Fantastica. L’opera si avvale della consulenza della figlia di Giorgio Manganelli, Lietta Manganelli, che firma anche la prefazione.

Il libro digitale è in vendita al prezzo di 1,99 € sul sito Kipple e sui principali negozi digitali (Amazon, Simplicissimus, Bookrepublic, BOL, ecc.). Come accade per tutti gli ebook Kipple, è rigorosamente senza lucchetti digitali DRM ed è disponibile sia in formato ePub, che Mobi.

 

 

L’autore

 

Giorgio Manganelli (Milano, 15 novembre 1922 – Roma, 28 maggio 1990), narratore, critico, giornalista, saggista e traduttore, è stato uno dei teorici più coerenti della neoavanguardia. Collaborò con numerosi quotidiani (tra questi Il Giorno, La Stampa, Il Corriere della Sera e Il Messaggero), e a vari settimanali (L’espresso, Il Mondo, L’Europeo, Epoca). Fu consulente editoriale di Einaudi, Adelphi, Mondadori e nel 1987 fondò e diresse, con D. Isella, la Fondazione Pietro Bembo. Tra gli altri, tradusse O. Henry, F. Spencer Chapman, T. S. Eliot, Edgar Allan Poe, Henry James.

# # #

Ufficio Stampa Kipple Officina Libraria

ufficiostampa@kipple.it

Tel. +39 342 7253331

www.kipple.it
http://twitter.com/KipplePress


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *