PENDRAGHON


Arriva sul mercato editoriale internazionale una rilettura originale e futuristica del ciclo arturiano,

un progetto ambizioso che punta a riscrivere le regole di uno dei generi più amati dai lettori di tutto il mondo

UNA NUOVA SAGA FANTASY

L’editore digitale statunitense LA CASE in collaborazione esclusiva con EB Media lancia 

una nuova saga: il numero zero già disponibile in download gratuito online e su iTunes

(Los Angeles, 21-02-2012)  –  Tutti conosciamo il ciclo arturiano: Re Artù, la Tavola Rotonda, il Mago Merlino, il Graal. Ma nessuno può dire di conoscere Pendraghon, la nuova saga fantasy firmata da Harry Thistle e Mary Jane Willow che riscrive in maniera assolutamente originale uno dei miti più conosciuti e amati di tutti i tempi. I punti di riferimento della saga arturiana infatti sono gli archetipi da cui i due autori sono partiti per dare vita ad un ciclo fantasy rivoluzionario e molto ambizioso.

Il numero zero di Pendraghon, disponibile in download gratuito online in formato PDF su www.pendraghon.com e anche in formato ePub su iBooks, lo store online dedicato agli ebook di iTunes, si apre tra le vie di una New York sconvolta da una serie di misteriosi fatti di sangue. Si tratta soltanto delle prime avvisaglie della guerra tra le antiche razze che sta per esplodere e che sconvolgerà completamente ogni piano dell’esistenza: il Nemico è riuscito a spezzare il suo millenario esilio ed ora la sua fame di vendetta e di potere sono insaziabili.

Emrys, essere antico quanto il tempo e unico custode dell’antico sapere, sa che dovrà trovare e difendere il giovane Pendraghon, in attesa che il bambino riveli al mondo la sua vera essenza manifestando tutti i suoi poteri. Dovrà proteggerlo dagli emissari del Nemico, ma intanto devono essere svegliati dal loro sonno millenario i Guardiani delle Quattro Porte e, soprattutto, bisogna far capire alle antiche razze che non c’è più tempo da perdere: il Tempo è giunto, la Seconda Guerra tra le Razze è ormai scoppiata.

“Il Progetto Pendraghon è molto ambizioso e strutturato” rivelano gli autori: “quella che è cominciata oggi infatti è soltanto la prima di parte di una trilogia molto lunga, che dovrebbe concludersi nel 2015. Ci stiamo lavorando da più di due anni e per ora possiamo anticipare soltanto che si tratterà di una saga complessa e articolata. Siamo sicuri che stupirà gli appassionati di fantasy e non solo: grazie alla rete stiamo lavorando ad un progetto multimediale che coinvolgerà in maniera graduale ebook, audiolibri, comics, blog e social network, e che forse potrebbe arrivare presto anche alla carta stampata (che resta comunque un obiettivo secondario per noi). L’idea infatti è quello di creare un vero e proprio ecosistema di riferimento per i fan che verranno accompagnati all’interno di un universo in continua evoluzione e capace di regalare grandi emozioni”.

LA CASE, giovane casa editrice nativa digitale indipendente che vanta diversi bestseller internazionali in catalogo, si è aggiudicata l’esclusiva mondiale dell’intera saga: gli episodi saranno pubblicati con cadenza mensile in formato ebook in tutto il mondo su Amazon, iBooks Store e su Barnes & Noble.

“Ci è bastato leggere i primi capitoli della saga per capire subito che ci trovavamo di fronte ad un progetto editoriale rivoluzionario e abbiamo fatto tutto il possibile per poter avere l’esclusiva sull’intera saga” ha spiegato Jacopo Pezzan, general manager de LA CASE. “Nella seconda metà del 2012 Pendraghon debutterà anche sul mercato di lingua inglese e poi, per gennaio 2013, è previsto il lancio della serie anche in Cinese, Spagnolo e Russo. Un progetto del genere del resto nasce per essere il più internazionale possibile e sarebbe assurdo non sfruttare tutte le potenzialità e le risorse che oggi come oggi ci offre la rete”.

A curare le illustrazioni e gli aspetti grafici della serie è stato chiamato Carlo Manara, giovane artista italiano da sempre appassionato di fantasy e che ha saputo trasformare in suggestioni visive e le idee di Thistle e Willow, dando vita ad un universo riconoscibile e molto caratterizzato.

Sono già disponibili online l’episodio zero (gratuito) e il numero uno della serie (in vendita a 0.99 euro):

  • 00. Pendraghon: Il Segno, di Harry Thistle e Mary Jane Willow, disponibile in download gratuito su www.pendraghon.com e su iBooks Store
  • 01. Pendraghon: Le Quattro Porte, di Harry Thistle e Mary Jane Willow, 0.99 Euro, disponibile su Amazon.it, iBooks Store e Barnes & Noble

A marzo sarà online il terzo capitolo della serie.

Per informazioni:

media@lacaseproduction.com

www.pendraghon.com

www.lacaseproduction.com


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *