Drak’kast di Fabrizio Corselli


Cena-libro: presentazione a Genova del poema fantasy Drak’kast di Fabrizio Corselli
Evento pubblico
Venerdì 24 febbraio 2012
20.30 fino a 1.00
La giornalista Alessandra De Gregorio (www.alessandratralerighe.it) presenta il poema fantasy “Drak’kast – Storie di draghi” intervistando l’autore Fabrizio Corselli (Edizioni della sera – Roma).
Nella suggestiva atmosfera medievale della Taverna degli Alabardieri, musica… celtica con gli Elgrein, reading di passi scelti con l’attore Gabriele Civardi e riffa finale con i ritratti del fumettista Davide Maddaluno!
Cena con libro incluso: 25 euro (antipasto, primo, dolce, vino, acqua, birra). Posti limitati: prenotazioni al numero 3408541143 (Massimo Di Perna, staff Alabardieri).
Drak’kast è un mondo rischioso, selvaggio, dominato da profondi e oscuri misteri che aspettano solo di essere riportati alla luce. Un mondo in cui ognuno è costretto a sfidare la stirpe dei draghi e la sua egemonia, aprendosi un varco nel fuoco con il crudele acciaio nel pugno o andando incontro alla morte. In quest’era, meglio conosciuta come Primordium Draconis, esiste però anche chi ha scelto di non combattere i draghi: gli Hadragnir, incantatori disposti a sposare la loro causa per preservare l’equilibrio tra le razze. È qui che entra in gioco il personaggio di Elkodyas, il leggendario drago mutato in un elfo cantore, unico eroe tanto audace da sfidare le insidie e i pericoli celati nella Foresta di Smeraldo, alla scoperta di quei segreti che per troppo tempo sono rimasti confinati in essa.
Fabrizio Corselli, definito dalla critica “Il Cantore di Draghi”, è un personaggio unico nel suo genere. Maestro del mito, ha fatto della poetica il proprio indomito stile. I versi di Drak’kast vi faranno rivivere il sogno dell’Odissea. Quando ancora le gesta di eroi e di tesori perduti erano sulle labbra di tutti. Quando la poesia regnava incontrastata nei cuori dei più fantasiosi. Avventura, melodia e incanto. Drak’kast è tutto questo. Da tempo niente era così epico.
“I miei draghi sono nati per portare l’arte agli uomini. Essi cercano di ricordare alla società che la cultura, la poesia e la musica hanno un enorme potere che non dobbiamo ignorare. Sono davvero contento che accompagnino i versi di Fabrizio Corselli in queste meravigliose storie. Spero proprio che le sue parole e le immagini rievocate dei miei disegni possano incantare chiunque legga il libro, permettendogli di condividere altri mondi, anche se per un momento solo.”
                                                       Ciruelo Cabral
Taverna degli Alabardieri
Via, Vico Vegetti, 19 rosso
16123 Genova
www.alabardieri.com
Edizioni della Sera di Roma
www.edizionidellasera.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *