I DEMONI DI EUKORA – IL REDIVIVO – G. McAnton


I DEMONI DI EUKORA – IL REDIVIVO

Fresco di stampa presentiamo oggi un romanzo fantasy edito da Il Ciliegio. Seguito su Face book grazie all’iniziativa dell’autore di coinvolgere illustratori in un contest.

Il libro presenta quindi molteplici illustrazioni di diversi autori, in grado di rendere unico questo volume.

 

Autore: G. McAnton
Caratteristiche: formato 15×21, copertina a colori con alette con illustrazioni
ISBN: 978-88-88996-88-2
Pagine: 256
Prezzo: €. 17,00
Collana: Pegaso

Descrizione: Allo scopo di recuperare due manoscritti in grado di portare all’immortalità, un demone, Molydeus, viene evocato da Morgenshein, il capo dei reietti confinati da tempi immemori nelle profondità di Eukora. Il demone, dalle sembianze umane, tradisce e sottomette Morgenshein, decidendo di recuperare i due manoscritti per proprio conto. Molydeus, capace d’impossessarsi dei poteri altrui succhiandone il sangue, scopre che su Eukora esiste un altro demone, una giovane elfa di nome Amion. Così, mentre Molydeus si metterà alla ricerca dei manoscritti, il demone obbliga Morgenshein a portargli Amion per poi succhiarne i poteri.
La lotta per l’immortalità sarà sanguinosa e senza esclusione di colpi. La luce riaffiorerà dalle tenebre?

“Il dolore si unì al panico e i muscoli si tesero come corde. Dal profondo dello stomaco sentì sorgere il terrore che si mischiò alla rabbia, che divenne furia. Sentì qualcosa di incontrollabile farsi strada su per la gola fino a esplodere da ogni parte del corpo. Un attimo, e nulla fu più lo stesso…”

Note biografiche

G.McAntono è Gregorio Antonuzzo, nato in Germania e residente da molti anni nel cuore delle Marche. Uscito dall’esame di maturità con il peggior tema d’italiano di tutto l’istituto, è giunto alla pubblicazione dopo un lungo cammino. È stato il suo desiderio di narrare, di creare mondi fantastici, di ricordare e modificare le avventure che intraprendeva con i suoi compagni di giochi di ruolo, che lo hanno portato a migliorarsi sempre più. Un autodidatta che non ha mai avuto paura di scontrarsi con le dure opinioni di scrittori affermati.

I Demoni di Eukora sono la sua prima opera, una trilogia, anche se nel cassetto, già pronti, giace il suo primo manoscritto, Gli Angeli di Eukora, dalle cui ceneri è nata la saga che ora vede la pubblicazione.

Quello che dice sempre è ‘se ci sono riuscito io a scrivere, allora lo può fare chiunque. Ciò che ci distingue è la forza e la determinazione che mettiamo nelle nostra parole’.

Stralcio

Il Redivivo, primo dei 3 capitoli de I Demoni di Eukora.

Un cadavere torna in vita.

Il negromante Morgenshein, l’elfo androgino signore dei Reietti, ha evocato un demone. Non è un’arma per distruggere, ma un mezzo per difendersi dal demone portato sulla terra dai suoi nemici che da tempo ha esiliato lui e la sua gente sotto terra. Non paghi di camminare sulle loro teste, gli umani intendono sterminarli definitivamente per paura che un giorno possano insorgere. Ma il demone, Molydeus, una volta scoperta la propria forza, decide di perseguire scopi personali. Così, sottomettendo il negromante che lo ha portato su Eukora, Molydeus deciderà di andare alla ricercare di due antichi manoscritti che lo porterebbero all’immortalità, oltre a volersi impossessare dei poteri dell’altro demone che sa essere un’elfa di nome Amion.

La ragazza, ignara della propria natura, viene subito affidata alla protezione di un paladino decaduto, Reogard, e al suo compagno di viaggio Petalo Nero, l’assassino che attraversa le ombre.

Gli orchi, comandati dal re meticcio Jurkkek al soldo di Molydeus, invaderanno le inespugnabili terre dei nani dove non solo è nascosto uno dei manoscritti ambiti dal demone, ma dove sono stati imprigionati Amion e Reogard.

Mentre il demone si dirigerà dall’umano che ha evocato Amion, custode dell’altro libro, gli orchi espugneranno la fortezza dei nani, dove Reogard e la ragazza vengono investiti dal crollo della caverna da cui stavano fuggendo dopo che Petalo Nero li aveva liberati.

Il primo capitolo si ferma qui, sull’incertezza della sorte di Reogard e Amion, con Molydeus a un passo dal libro ambito, con le rovine della più potente città di Eukora, devastata dalla furia di Jurkkek, protagonista del secondo capitolo, intitolato appunto ‘ Mezz’Orco.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *