Videogioco Lego Harry Potter


LEGO® Harry Potter™: Anni 5-7

 

L’8 Novembre Fantasy Planet è stato ospite in occasione della presentazione del videogioco Lego harry Potter – anni 5/7 – svoltasi presso gli uffici della Warner Bros. Vince Grogan, produttore della TTGames, ha sviluppato tra i più famosi videogiochi del momento. Ha mostrato alla stampa il videogioco, spiegando le peculiarità di questo nuovo progetto.

DATA DI USCITA: Autunno 2011

PUBLISHER: Warner Bros. Interactive Entertainment

SVILUPPATORE: TT Games

PEGI:PEGI 7

GENERE: Azione / Avventura

PIATTAFORME:                Xbox 360®, Wii™, PlayStation®3, PSP® (PlayStation® Portable), Nintendo DS™, Nintendo 3DS™, e Games for Windows® PC

 

PANORAMICA SUL PRODOTTO

LEGO® Harry Potter™: Anni 5-7 racconta le nuove avventure del famoso maghetto. Questa volta i giocatori saranno trasportati attraverso gli ultimi tre libri di Harry Potter e gli ultimi quattro film – Harry Potter e l’Ordine della ™ Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue ™, e Harry Potter ei Doni della Morte ™ -. LEGO® Harry Potter: Anni 5-7 farà vivere ai giocatori le avventure degli ultimi tra anni di Harry a Hogwarts tra i Muggle e i mondi magici, e la battaglia con Lord Voldemort ™, nella lotta finale del bene contro il male. Ancora una volta la creatività di LEGO® incontra il mondo di Harry Potter ™, per offrire un’esperienza di gioco emozionante e appagante. Il gioco comprende lezioni, incantesimi, duelli e molto altro ancora per i giocatori di tutte le età.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

LEGO® Harry Potter™: Anni 5-7 immergetevi nell’impresa eroica di Harry Potter viaggiando attraverso diversi mondi, imbattendovi in nuovi personaggi, lezioni, sfide e incantesimi.

Esplorate nuove ambientazioni in stile LEGO come Grimmauld Place, Ministry of Magic e Godric’s Hollow così come le iconiche location come Diagon Alley e Hogwarts.

Capacità avanzate nei duelli e nella battaglia verso il confronto finale con l’Oscuro Signore.

Scoprite e sbloccate I personaggi, tra cui, Fenrir Greyback™, Bellatrix Lestrange™ e il Professor Horace Slughorn™.

Unitevi ad amici e parenti in questo facile gioco drop-in/drop-out co-op e caratterizzato da uno schermo diviso dinamico.

Nella peculiarità di usufruire di personaggi multipli, interscambiabili anche durante il gioco, la cosa che colpisce è la possibilità non solo di cambiarli a seconda delle loro doti, ma che di alcuni è possibile usare l’animale che li contraddistingue. Ovvio che il gufo di Harry verrebbe utile in caso fosse necessario volare. L’altra cosa è la possibilità di giocare in due, mantenendo la scena. Se ci si trova vicini la scena condivisa è la stessa, altrimenti lo schermo si sdoppia. Se l’altro giocatore deve abbandonare il gioco, non sorge nessun problema, si prosegue l’avventura.

L’ambientazione, molto fedele al film, è intrigante, e le scene più cruente sono vissute con sarcasmo. C’è molta ironia e le situazioni a volte rasentano il comico. Tensione, paura ed euforia, una bella scossa di adrenalina.

Molto dinamico e intuitivo, permette di scegliere molteplici situazioni, dal creare pozioni al combattimento con le bacchette, al costruire oggetti grazie ai mattoncini rossi. Il colore viola evidenzia un oggetto fruttuoso, così come le zampette indicano la via da seguire.

Ci sono molteplici situazioni, ricreate dall’ultimo film. La scena più evocativa è indubbiamente quella del volo sulle scope sopra i cieli di Londra, con una ruota panoramica di Lego.

Non perdetevi l’intervista a Vince Grogan su Portus:

http://www.portkey.it/sito


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *