USCITA ANTICIPATA – Breaking Dawn


USCITA ANTICIPATA – Breaking Dawn

Con due giorni di anticipo rispetto agli USA esce nelle sale italiane The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, il primo dei due film ispirati al quarto e ultimo romanzo di Stephenie Meyer.

Per i migliaia di fan di Bella Swanson ed Edward Pattinson si tratta di un appuntamento irrinunciabile.

Le conseguenze generate dal matrimonio fra Bella ed Edward mettono a dura prova le persone vicine ai due giovani. Dalla luna di miele sull’Isola di Esme e dall’inattesa gravidanza di Bella che si conclude con la nascita della bambina. Il parto fa mutare le alleanze e minaccia di sgretolare legami all’interno della famiglia.

Breaking Dawn è il 4º romanzo della Saga di Twilight di Stephenie Meyer, pubblicato il 2 agosto 2008 negli Stati Uniti e il 30 ottobre in Italia.

Si differenzia dei precedenti romanzi della serie di Twilight, perché è diviso in tre parti denominate rispettivamente libro primo, libro secondo e libro terzo. La sezione libro secondo racconta una parte della storia dal punto di vista di Jacob Black e non dal punto di vista di Bella Swan. Come affermato dalla stessa Meyer, questo libro è ispirato a Sogno di una notte di mezza estate e Il mercante di Venezia, due opere teatrali di Shakespeare.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *