I VAMPIRI? NON ESISTONO…


Fantasy Planet ha il piacere di presentare un progetto davvero interessante. Un’antologia composta da 19 autrici, curata dalla bravissima autrice Francesca Angelinelli, che racchiude storie di vampiri.

 I VAMPIRI? NON ESISTONO…

TITOLO DELL’OPERA: I VAMPIRI? NON ESISTONO…

A CURA DI : FRANCESCA ANGELINELLI

COLLANA : CRIPTEX

PAGINE : 224

FORMATO: 15 X27—BROSSURA CUCITO, COPERTINA PATINATA

ISBN : 9788895883250

EDITORE: EDIZIONI DOMINO

PREZZO: 15,00 EURO

 

AUTRICI: AISLINN, FRANCESCA ANGELINELLI, STEFANIA AUCI, PAOLA BONI, ALEXIA BIANCHINI, MARIA CHIARA CABRINI, FILO-MENA CECERE, ADRIANA COMASCHI, TAMARA DEROMA, SCAR-LETT DOUGLAS SCOTT, SELENE FELTRIN, SIMONA GERVASONE, ANNARITA GUARNIERI, CHIARA NEGRINI, FEDERICA RAMPONI, FABIANA REDIVO, EGLE RIZZO, ANTONIA ROMAGNOLI, SARA STUANI.

 

SINOSSI:

 

Il sole ha smesso di bruciarli, non hanno bisogno di riposare nella terra natia di gior-no e né paletti, né crocifissi li arrestano. Hanno smesso di aggredire e dilaniare, non conoscono la corruzione del corpo, però hanno guadagnato in sentimento e u-manità: si amano l’un l’altro e amano gli esseri umani.

Sono filosofi, malinconici, esteti. Il fatto che siano anche vampiri diviene quasi un dettaglio. Non conoscono l’amore fisico ma provano sentimenti umani: affetto, gelo-sia, odio. Si finisce per desiderare il loro abbraccio, anche se è un abbraccio letale. Questi sono i vampiri moderni, ma cosa è rimasto dell’antico predatore che succhia sangue solo per la propria sopravvivenza?

I vampiri? Non esistono…, presentato da Francesca Angelinelli, si inserisce a pieno titolo nel filone della letteratura sui vampiri: i racconti presentano i non morti di volta in volta sotto una luce diversa, più vicina all’uno o all’altro modello, ma sempre attraverso una rielaborazione personalissima e innovativa.

Le diciannove signore delle tenebre che compongono questa antologia presen-tano vampiri vittime della loro natura e spietati predatori della notte, giustizieri e ragazzi della porta accanto: ogni lettore troverà in questo volume il vampiro più ri-spondente ai suoi gusti e alle sue esigenze, e lo farà riflettere su un’unica, inquietante domanda: e se i vampiri esistessero davvero?

(dalla prefazione di Pia Ferrara)

 

PROGETTO EDITORIALE A CURA DI FRANCESCA ANGELINELLI

 

ILLUSTRAZIONE DI COPERTINA SAMANTA LEONE www.leonesamanta.com


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *