Nuovi collaboratori di FP


Diamo il Benventuto ai nuovi collaboratori di Fantasy Planet

 

Connie Furnari

Nasce a Catania il 6 Dicembre 1976.

Laureata in Lettere, ha vinto numerosi premi con le sue poesie e ha pubblicato racconti in diverse antologie.

Da sempre appassionata di scrittura e di cinema, adora leggere, disegnare fumetti e dipingere quadri.

Scrive fiabe per bambini, fantasy, urban fantasy e paranormal romance.

A breve una sua pubblicazione in una antologia di fiabe dark.

Maurizio Vicedomini

Nasce a Napoli il 30 giugno del 1990. È studente di Lettere Moderne presso l’università Federico II di Napoli, chitarrista del sabato sera e cintura nera di Taekwondo. Ha studiato – e continua a studiare – tecniche di editing e di scrittura creativa.

Appassionato lettore e studioso di Fantasy sotto ogni aspetto, scrive da anni romanzi e racconti, ma solo di recente si è affacciato al mondo editoriale.

È risultato terzo classificato al NeroShort, ed è stato pubblicato nell’antologia Robot ITA 0.1 con il racconto “Umano“. A breve saranno pubblicati suoi racconti nelle antologie 365 racconti sulla fine del mondo e 256k.

Ha pubblicato il racconto “Rattoracolo” sul portale Terre di Confine e ha partecipato all’iniziativa benefica Autori per il Giappone con “Solo“.

Gestisce un blog letterario omonimo e collabora con TrueFantasy per la sezione Saghe.

Scilla Bonfiglioli

Nasce a Bologna nel 1983 e si laurea in discipline del Teatro e dello Spettacolo dal vivo. Lavora in qualità di attrice e regista con la Compagnia Teatrale I Servi dell’Arte per la quale collabora inoltre nella stesura dei testi drammaturgici.

Nel 2011 è tra i vincitori della competizione eSaggi under40 promossa da Il Saggiatore con il testo Le Maschere di Athena di prossima pubblicazione.

Finalista del Premio Elsa Morante nel 2005, ha pubblicato racconti in diverse antologie (Bacchilega, Delos Book) e riviste (Writers Magazine Italia).

Per Fantasy Planet curerà una serie di articoli sul Maestro Miyazaki

STEFANO SACCHINI

Nasce nel 1968 a Roma, dove tuttora vive.

Sposato con prole, si guadagna da vivere facendo l’accompagnatore turistico. Dall’età di dodici anni divora quantità incredibili di libri, soprattutto fantascienza. Da alcuni anni si cimenta anche con la scrittura; nel 2010 ha avuto la soddisfazione di vedere pubblicati un paio di racconti: Androidi sessuali nell’antologia Amore e sesso fantareale a cura della casa editrice Omero, e Lieto Fine incluso nella raccolta 365 storie cattive.

Un suo racconto steampunk è stato pubblicato per le edizioni Scudo nell’Antologia Vapore Italico.

Una storia fantasy umoristica verrà presto pubblicata nell’antologia Symposium edita da GDS edizioni.

Marco Montozzi

Nasce a Roma 7 lustri fa.

Di formazione artistica si quasi laurea in geografia e supereorismo,  persegue nell’intendo di una professione noiosa come la contabilità.

Ama l’acqua, le spremute, le belle giornate estive e il mare mosso.

Spesso legge troppo e alle volte troppo poco. Evita gli oroscopi che sbircia soltanto se sono scaduti.

È in attesa della sua grande occasione, che lo sa si presenterà quando gli alieni ci daranno il benvenuto al resto del cosmo, ed è convinto di essere posseduto da un disastroso demone che va sotto il nome di Pigrizia.

Tatiana Martino

Classe ’76, lucana vive tra Rotonda (Pz) e Roma. Ha studiato Lingue e Modelli Culturali dell’Occidente presso l’Università degli Studi di Salerno dove ha anche conseguito  il titolo di Curatore di Eventi  Culturali.

Ha tradotto e illustrato  per Grafica Pollino (Cs), la guida sugli scultori “alchemici” CLAMANT LAPIDES, 2002; ha pubblicato con Cagliostro E-Press, il saggio breve “La visione del mondo e il Weird Tales” presente nel n.4 della rivista “Necro” del 2008 che le è valso l’inclusione come autrice nel “Catalogo Vegetti della Letteratura Fantastica”.

Illustratrice per hobby,  ha  realizzato per  MEF ed. (Fi), il libro di poesie RITORNO AL PAESE, 2005 della poetessa A. DE MARIA; per le ed. Colibrì, Bookstore srl, IL LIBRO DELLE CREATURE FANTASTICHE, 2008 con D. Luciani; per la Libro Game’s Land, la copertina del libro game “Kata Kumbas Redux”, 2010, il primo gioco di ruolo ambientato in Italia.

Ha inoltre creato il personaggio di “San Rospo” per il sito di appassionati di giochi di ruolo Iho’s Chronicle.

E’ co-redattrice del sito Weirdletter, dove si occupa prevalentemente di letterature angloamericane e critica d’arte.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *