San Giorgio di Mantova Fantasy


Quest’anno avrà luogo un indimenticabile evento organizzato da Ernesto Iannucci, Mauro Fantini e Alfonso Zarbo.

Domenica 5 giugno 2011, dalle 10.00 alle 21.00, si svolgerà infatti la prima edizione del San Giorgio di Mantova Fantasy, che si terrà nel Comune di San Giorgio di Mantova all’interno di una bellissima struttura comprensiva di auditorium, dove si svolgeranno dibattiti e presentazioni di romanzi dedicati al mondo fantastico.

Promotori dell’evento sono: Colibrì Distribuzione Editoriale e il Comune stesso.

All’interno del proprio stand, autori ed editori saranno disponibili per parlare con gli appassionati scambiando opinioni sul mondo dell’editoria, presentare e autografare le loro opere. Gli illustratori venderanno stampe e immagini che realizzeranno al momento presso uno stand interamente dedicato a loro.

Ricordiamo che questo evento è principalmente dedicato ai romanzi e che il libro è il centro della giornata. Lo scopo è divulgare la cultura e la passione per i romanzi e far conoscere alla gente la loro esistenza. E’ il libro il vero protagonista, l’autore è il tramite tra il libro e chi lo legge.

Per raggiungere il luogo dell’evento: Centro culturale di San Giorgio di Mantova, Via F.Khalo. A 1 Km dall’uscita del casello di Mantova Nord. A 6 Km dalla stazione di Mantova.

EDITORI PRESENTI

  • CASINI
  • DOMINO
  • ANGUANA EDIZIONI
  • LINEE INFINITE
  • GDS
  • EDIZIONI DELLA SERA
  • ARMENIA
  • UNO4UNO
  • HAPPYPLANETBOOKS

ILLUSTRATORI PRESENTI

  • FABIO SECHI
  • LUCIA SIMONIS
  • ROBERTO MARTINELLI
  • DAVIDE NADALIN
  • ILAIA TROMBI
  • ALBERTO DAL LAGO
  • MATTIA ZOANNI
  • ANGUANAMADRE
  • NATASA ILINCIC

Durante l’intera giornata verranno inoltre proposti giochi fantasy e ricreativi per bambini, come ad esempio il “Gioco del drago”.

Inoltre, nella sala Hyperversum, si potrà ammirare la mostra curata dall’illustratrice Lucia Simonis dedicata al romanzo “I guerrieri della luce” di Mauro Fantini.

PROGRAMMA SAN GIORGIO DI MANTOVA FANTASY 2011

Ore 10:00/10:30 – discorso di apertura da parte dell’Amministrazione Comunale, dello scrittore mantovano Mauro Fantini e del presidente dell’evento Ernesto Iannucci.

Ore 10:30/11:00 – presso la sala Tana del drago Alfonso Zarbo presenta: i romanzi “I guerrieri d’argento” di Elvio Ravasio, “Le porte dell’anima” di Aronne Micael Belial, “Xyen” di Deborah Desire, “La luce, il buio e i segreti di Andàra” di Davide Sassoli, “Bisclavret: storia luminosa di tempi bui” di Vittoria Delsere ed Elena Maffioletti, e “Il suono sacro di Arjiam” di Daniela Lojarro.

Ore 11:00/11:40 – presso la sala Tana del drago Alfonso Zarbo presenta: i romanzi “L’ultimo Eroe del Klaidmark” di Alberto De Stefano, “Oltremondo, petali di rosa e fili di ragnatela” di Marta Leandra Mandelli, “La chiave amaranto” di Anna Tasinato, “L’uomo dal campanello d’oro” di Lavinia Scolari, “Domine et serva” di Arianna Teso, e “Il racconto dei boschi” di Savina Trapani.

Ore 11:40/12:10 – presso la sala auditorium Alagäesia GDS Edizioni presenta: i romanzi “La verità brucia” di Alexander Creed (Alfonso Zarbo) e “Le streghe della palude” di Filomena Cecere. Cura l’evento lo scrittore di San Giorgio Mauro Fantini; (In caso di poca affluenza di pubblico l’evento verrà spostato sul palco esterno all’interno del piazzale).

PRANZO alla locanda La tana del Drago (facoltativo)

Ore 14:00/14:30 – presso la sala biblioteca Shannara Alfonso Zarbo presenta: i romanzi “Le storie di Omnia” di Fabio Cicolani, “Il trentesimo regno” di Gabriella Mariani, “Harynos” di Demetrio Priolo, “Elfo per metà” di Valentina Capaldi e “I guardiani delle anime” di M.P. Black.

Ore 14:30/15:00 – Nella sala biblioteca Shannara si terrà la lettura animata per bambini delle scuole elementari – evento curato dallo scrittore di San Giorgio Mauro Fantini – dei romanzi presentati: “Gabriel e la figlia dell’imperatore d’oriente”, “Il fantasma del castello”, “La figura nell’ombra”. Durante l’evento parteciperanno anche altri animatori; questo evento è particolarmente dedicato ai bambini delle elementari.

Ore 15:00 – presso la sala biblioteca Shannara si terrà la lezione “Templari, tra leggenda e realtà”. Curerà l’evento il responsabile editoriale di Linee Infinite Simone Draghetti che per l’occasione impersonerà l’ultimo gran maestro templare Jacques de Molay.

Ore 15:00/16:00 – presso la sala auditorium Alagäesia Armenia presenta: “La stirpe del vento” di Matthias Graziani.

Ore 16:00 – Presso la sala Omnia si terrà il Laboratorio delle cose preziose con preparazione di pozioni magiche del tutto commestibili, evento dedicato ai bambini, curato dall’autore Fabio Cicolani.

Ore 16:00/17:00 – presso la sala auditorium Alagäesia Alfonso Zarbo presenta: gli ospiti d’onore Cecilia Randall autrice di “Hyperversum” e “Gens Arcana” e Thomas Mazzantini autore di “Garmir – i Soli Prigionieri”.

Ore 17:00/18:00 – presso la sala Estarriol, uno Spazio Giovani, si terrà un corso gratuito di scrittura comunicativa curato da Roberto Biasotti.

Ore 17:00/18:00 – presso la sala auditorium Alagäesia Linee Infinite Edizioni presenta: Salotto letterario con gli autori Giuseppe Pasquali, Fabrizio Valenza, Chiara Guidarini, Alfonso Zarbo, Claudia Tonin, Manuela D’Amore, Sabrina Rizzo, Miriam Tocci, Valeria Bellenda, Alexia Bianchini, Anna Grieco, Silvia Marchesini e Simona Di Virgilio (cureranno l’evento lo scrittore di San Giorgio Mauro Fantini e il responsabile editoriale Simone Draghetti).

La casa editrice organizzerà inoltre brevi incontri all’interno del suo stand con gli autori. Sarà possibile trovare il loro programma presso lo stand.

Ore 18:00/19:00 – presso la sala auditorium Alagäesia Casini Editore presenta: “Amon Saga” di Paola Boni, “436” di Anna Giraldo, “I Misteri di Black Port” di Fabrizio Fortino,Tiziano Bertoni con la sua opera in anteprima, e qualche dettaglio sul romanzo di Carlotta De Melas in uscita per Settembre;

Ore 18:00/19:00 – presso la sala Tana del drago Edizioni della Sera presenta: aperitivo con gli autori, Antologia “Stirpe Angelica” (A.A. V.V.) e “Drak’kast” di Fabrizio Corselli;

Ore 19:00/19:30 – presso la sala auditorium Alagäesia : premiazione vincitori del contest grafico. A seguire conversazione privata con l’autore: Alfonso Zarbo e Mauro Fantini che sveleranno al pubblico i loro progetti futuri. Di seguito discorso di chiusura e invito per l’anno prossimo.

Ore 21:00 – Concerto di musica celtica con il gruppo NA’DUN;

Accorrete numerosi, sarà una giornata indimenticabile!


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *