Batman e Superman si alleano ai supereroi dell’Islam


I supereroi della Justice League in una missione importantissima a favore della tolleranza, per abbattere – almeno nei fumetti – le frontiere.
Per la prima volta Batman e Superman, infatti, stringono un’alleanza con i 99, il gruppo di eroi nati tre anni fa dalla fantasia di Naif-al-Mutawa, re dei cartoon islamici e primi supereroi ad inaugurare il filone del fumetto musulmano. La prima avventura sarà in edicola nei paesi angloassoni già la prossima settimana, pubblicata dal colosso dell’editoria Dc Comics, e sul web fioccano le prenotazioni per mettere le mani sull’esordio del gruppo, una strana alchimia tra uomini mascherati, icone delle nuvole e ragazze ninja in versione islamica, burqa in testa e super poteri nascosti nelle pietre preziose che non abbandonano mai.

La nuova avventura, pubblicata in sei albi, mette dunque nella stessa squadra i grandi vecchi con i fratellini: un tentativo per rimettere il turbo al settore, messo in crisi dalla concorrenza digitale e dalle serie tv. La Dc Comics infatti ha deciso di abbassare il prezzo il copertina di quasi tutti i suoi prodotti: un taglio secco di almeno un dollaro ad edizione.

La ricetta dell’avventura “mista” ha fatto entusiasmare Barack Obama. Il presidente degli Stati Uniti ha citato i 99 in un discorso davanti agli imprenditori di Washington come esempio di «innovazione e tolleranza».

Fonte: LASTAMPA.IT  


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *