La Disney compra Iron Man 3 e I Vendicatori


Da quando Topolino ha acquistato l’Uomo Ragno, tutti i Marvel Fan hanno cominciato a sperare che questo significasse un aumento, o perlomeno un ulteriore miglioramento di qualità e di diffusione dei film dedicati ai supereroi. Nonostante le speranze dei fans, però, l’alleanza cinematografica tra la Marvel Entertainment e la Walt Disney Company era stentata a decollare a causa dell’accordo di distribuzione che legava i Marvel Studios alla Paramount Pictures, che aveva già firmato per distribuire sei film Marvel; Iron Man, Iron Man 2, Thor, Captain America: The First Avenger, I Vendicatori e  Iron Man 3.

Dopo mesi di trattative, però, la Disney ha sbloccato la situazione decidendo di acquistare in blocco i diritti di distribuzione mondiali dei Vendicatori e di Iron Man 3, fissando  l’uscita di quest’ultimo per il 3 maggio 2013, un anno dopo I Vendicatori.

A questo punto, la Paramount terminerà il proprio rapporto con i Marvel Studios nel 2012, dopo aver distribuito Thor e Captain America: The First Avenger.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.
Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011
I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *