Ragni, Licantropi e Vampiri


Settimana di grandi eventi, quella appena passato nel mondo del cinema fantastico.
Da una parte, infatti, il terzo episodio della saga di Twilight, Eclipse, ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, classificandosi immediatamente come terza migliore apertura di tutti i tempi in Italia, dietro solo a Spider-Man 3 e Harry Potter e il principe mezzosangue e superando anche l’ottimo incasso di New Moon, il secondo film della saga.
Un film che ha diviso molto i fan e che non ha convinto del tutto la critica, ma che ha ottenuto straordinari risultati anche oltreoceano. (Come quello di essere il primo film della storia a superare i 30 milioni di dollari con le sole proiezioni di mezzanotte.)

Dall’altra, invece, la Sony, ha dato l’annuncio ufficiale che tanti fan stavano aspettando: dopo le numerosi voci, infatti, Andrew Garfield è stato scelto come nuovo volto di Spider Man. Ricordiamo, infatti, che il quarto film dedicato all’Uomo Ragno, che doveva essere inizialmente un nuovo episodio della saga diretto da Sam Raimi, ha preso una direzione del tutto diversa e, con un nuovo regista (Marc Webb) e un nuovo protagonista, farà ricominciare le avventure del Ragno praticamente dall’inizio.
Per chi non lo conoscesse, Andrew Garfield si è fatto notare soprattutto in “Parnassuss, l’uomo che voleva ingannare il diavolo“.

Marc Webb, regista di (500) Giorni insieme, si è detto entusiasta della scelta di Garfield “Nonostante il suo nome possa essere sconosciuto a molti – ha detto- quelli che conoscono il lavoro di questo giovane attore sanno di quanto talento sia dotato. Ha una rara combinazione di intelligenza e umanità”. Prima di calarsi nei panni del “tessiragnatele”, Garfield sarà il protagonista del nuovo film di David Fincher “The social network“.
L’uscita del film è prevista per il 2012

(fonte intervista Marc Webb TgCom www.tgcom.mediaset.it )


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *