Apre il parco dedicato ad Harry Potter


Il 18 Giugno 2010 entrerà nella storia dei parchi di divertimento, per aver dato alla luce il parco ispirato al mago più famoso del mondo.

The Wizarding World of Harry Potter. Questo il nome del parco che a Orlando è stato inaugurato davanti a migliaia di persona che sono state accolte da Daniel Radcliffe e tutti gli altri protagonisti dei film (all’inaugurazione era però assente la Rowling), che hanno aperto ufficialmente la nuova attrazione degli Studios Universal di Orlando.

Nonostante la data di apertura si stata più volte posticipata, il Parco, costato 250 milioni di dollari, ha finalmente aperto i battenti e tutti i fan di Harry Potter avranno finalmente l’occasione di ritrovarsi catapultati ad Hogwarts: negozi, attrazioni, comparse e quant’altro tendono infatti a ricostruire fedelmente il mondo creato dalla scrittrice inglese.

Pare che il parco abbia registrato un immediato e totale sold out e, nonostante le attrazioni vere e proprie, comunque, siano solo tre: “Harry Potter and The Forbidden Journey”, “Dragon Challenge” e “Flight of the Hippogriff”  chi ha avuto la fortuna di poter assistere all’inaugurazione, parla di tecnologia inedita, ricreazione perfetta delle location della saga, commistione tra tecnologia e live action ed esperienza totalmente interattiva.

Insomma, l’esperienza che tutti gli appassionati del maghetto per eccellenza stavano aspettando.

Il costo del biglietto? 79 dollari per un adulto e 69 dollari per i bambini dai 3 ai 9 anni. Cosa aspettate a correre ad Orlando?

Mauro Fantini

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *