Harry Potter a Milano


Attendendo l’uscita del settimo film della saga, a volo di scopa dalla stazione di King’s Cross fino a raggiungere la Madonnina: questo il viaggio che il portale potteriano Giratempoweb ha chiesto a Harry di compiere virtualmente –  in collaborazione con i portali  HPquiz, Harrywebnet e Harry Potter Italia  – per regalare a tutti gli appassionati italiani della saga una giornata di giochi, incontri con ospiti e attività dedicate al mondo magico inventato da J.K. Rowling.
 
L’evento avrà luogo il 19 giugno a Milano, presso . L’inizio è previsto per le  9,30, ora in cui inizierà lo Smistamento, e si protrarrà fino alle 17,30, con due pause per il pranzo e la merenda.
 
Fra i numerosi intrattenimenti in programma ci sono anche le lezioni di Cucina con gli Elfi Domestici, tenute da Luisa Vassallo (autrice di A tavola con Harry Potter) e le lezioni di Cura delle Creature Magiche offerte dalla LAV e dall’OIPA.
 
E’ prevista inoltre una tavola rotonda con saggisti potteriani ed esperti del Fantastico.
Il tema che verrà dibattuto è ‘Ritorno a Hogwarts: perchè continuare a leggere Harry Potter’ e contempla la partecipazione di Francesca Cosi, Laura Faggioli, Paolo Gulisano, Ilaria Katerinov,  Marina Lenti, Alessandra Repossi, Rita Ricci e Luisa Vassallo.
 
Gli eventuali accompagnatori che non volessero prendere parte ai giochi potranno comunque assistervi, oppure intrattenersi ai tavoli degli espositori, o ancora fare un salto dall’insegnante di Divinazione che effettuerà per loro una lettura delle carte tutta particolare.
 
Ad animare la giornata saranno presenti alcuni cosplayer ed è prevista la partecipazione in costume da parte di numerosi fans.  
La manifestazione terminerà con l’assegnazione della Coppa delle Case e la distribuzione di premi in libri  a tema e gadget.
 
Per ulteriori informazioni e contatti vi rimandiamo al sito www.harrytipresentomilano.com , dove è possibile scaricare anche la cartella stampa completa con il programma della giornata. 
www.giratempoweb.net

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *