Novità Ciesse Edizioni


Novità CIESSE Edizioni

Con due novità nella collana sci-fi e una in quella fantasy. Da non perdere anche gli altri romanzi di genere dai contenuti molto interessanti.

 http://www.ciessedizioni.it/

D-Doomsday

Autori vari

La Fine dunque, come paura ancestrale. L’uomo ne è vittima inconsapevole fin dalla notte dei tempi. Lo stato di vertigine che ci coglie improvvisi nel pensare alla distruzione del nostro pianeta, o al drastico cambiamento di una società dispensatrice di comfort, è peggiore di quel senso di vuoto che proviamo quando pensiamo alla nostra morte. Mettiamo al mondi figli e lasciamo segni del nostro passaggio per creare continuità, ma cosa accadrebbe se un giorno finisse il mondo? In virtù del fatto che questa antologia è nata aspettando il giorno fatidico in cui i Maya hanno decretato la Fine del Mondo, abbiamo creato il connubio fra il termine D-day, che identifica il giorno dell’attacco, e Doomsday, letteralmente “giorno del giudizio”, dando vita all’acronimo D-Doomsday. Il ricavato delle vendite è destinato a una ONLUS.

“La vita appartiene ai viventi, e chi vive deve essere pronto ai cambiamenti”

Johann Wolfgang Goethe

Olonomico

di Sandro Battisti

Nel cosiddetto Impero Connettivo – uno Stato, modellato sull’esempio dell’Impero Romano, il cui dominio si estende sia sullo spazio sia nel tempo – l’imperatore Totka_II e il suo alto funzionario Sillax continuano a progettare espansioni territoriali e temporali. Le loro nuove mire si concentrano su un territorio dove i giovani Lycia e Storm interagiscono caoticamente con uno strano personaggio che si nasconde dietro movimenti apparentemente incomprensibili.

L’Impero, governato da una stirpe di alieni semieterni, causa prima dell’umanità e poi della postumanità, è davvero così florido? Che cosa accadrà, quando i percorsi di tutti i personaggi del romanzo s’incontreranno, e utilizzeranno tutti i continuum con cui verranno in comunicazione? Una splendida metropoli, asettica e algida li attende…

Io vedo dentro te

di Alexia Bianchini

Prefazione di Danilo Arona. Christopher ha il dono. Un dono ereditato geneticamente che si sviluppa solo a chi possiede una grave malattia della pelle. Lui vede nei tuoi ricordi. Rivive da protagonista le tue emozioni, le tue sensazioni, lui vede dentro te. Ma non è come tutti gli Xerosi, non necessita dei connettori che i Centri utilizzano per giudicare i condannati. A lui basta toccare, pelle su pelle. Questo dono, ormai svelato al mondo, ha fatto sì che tutto il sistema giudiziario sia stato modificato.

Christopher è giovane, appena diciottenne, quando entra nel Centro Xerobio di Milano, dove lo aspetterà un anno di allenamento.  Non immagina di essere una pedina, vittima di un sistema ignobile.

Riuscirà questo giovane ragazzo dall’animo forte a reagire all’ingiustizia?

Il patto della Viverna

di Maurizio Vicedomini

Nel freddo nord della taiga, un’armata scheletrica rade al suolo un villaggio dopo l’altro, avanzando verso il sud più profondo.

Sopravvissuti alla distruzione, Tiros, Khalin e Alannah inizieranno la loro caccia contro un nemico che governa la negromanzia, forte dei poteri di un antico legame.

Ma al patto si contrappone una promessa: la promessa di un cacciatore bramoso di vendetta, disposto a fronteggiare la morte stessa pur di portare il giusto riposo al suo popolo.

La visionaria

di Rosa Ventrella

Un mondo nel mondo, specchio di un secolo inquieto e affascinante, teso tra i tentativi di moralizzazione apportati dal clero e l’inevitabile fragilità umana che lo contraddistingue, perché fragili sono le creature che hanno fatto del chiostro la loro prigione.

La storia di Benedetta Carlini si dipana in mezzo a questa continua tensione, perciò le sue vicende evocano ora la presenza di Dio e degli Angeli, ora la presenza del Demonio.

“Una creatura di Dio o del Diavolo?

Come si fa a distinguere il miracolo dalla possessione?

Dove sta il confine tra normale e paranormale?”

Una vita straordinaria, spezzata dal tentativo di catalogarla dalla parte del Bene o del Male; una vita che ha sconvolto un’intera comunità; un esilio voluto, forse macchinato; un Seicento mistico affascinante; una condanna esemplare!

Disequitalia

Uomini sull’orlo di una crisi di Autori vari

Ci sono libri che raccontano la finzione della vita nella speranza di arrivare a una goccia di verità, altri raccontano la vita così com’è nella speranza di potersi concedere una goccia di finzione. Questo libro contiene una serie di riflessioni sulla vita reale al tempo della crisi, senza finzione alcuna che non sia meramente letteraria, il tipo di finzione più prossima alla verità della condizione umana.

Questa antologia racconta la violenza di un sistema che annienta la quiete di un singolo, la violenza di un sistema che sembra lontano e invece è molto vicino, non solo vicino, è dentro, nell’anima, con preoccupazioni che destabilizzano tutto, a partire dal conto in banca.

Il lettore non troverà svago, né riposo, se non la semplice e forse insufficiente consolazione di sapere che il ricavato delle vendite è destinato a una ONLUS.

E’ solo un gioco di anime

di Romina Caruana

Per anni ho cercato di capire cosa fosse l’autismo studiando ogni articolo che ne affrontasse l’argomento nella speranza di comprendere cosa si nascondesse dietro la personalità complessa, compromessa e al contempo così veramente gioiosa di mio fratello, colpito dal disordine dello spettro autistico.

Che cosa potevo fare io per aiutarlo?

Ho trascorso anni cercando di afferrarne il senso, intraprendendo percorsi spirituali e terapie di ogni genere e alla fine ho capito che non era mio fratello a non “esistere”, bensì ero io a non esserci. Durante questo “viaggio” in cui mondo scientifico e spirituale s’incrociano, ho conosciuto persone straordinarie, degne di rispetto ma ciò che mi è rimasto nel cuore e che mi ha fatto sopravvivere, è stata la frase: “Si dice che i bambini autistici siano angeli caduti dal cielo che non vogliono scendere sulla terra.”

È solo un gioco di anime vuole essere una testimonianza di come un grande dolore si trasforma in luce e in gioia di vivere. L’autismo non è una disgrazia, se spostiamo l’attenzione e la osserviamo da un punto di vista più alto forse ci accorgiamo che questi angeli son venuti per insegnarci qualcosa. Oggi posso affermare che mio fratello è stato il più grande ‘insegnante’ della mia vita e sono orgogliosa che mi abbia scelto come sorella. Ringrazio la mia famiglia perché attraverso tutte le sofferenze vissute ho compreso così tante cose…

La solennità delle ore

di Luca Cenisi

In continuità con i precedenti lavori, ma con più ampi e profondi risvolti contemporanei ed esistenziali, La solennità delle ore si presenta come un’opera unitaria, liricamente matura e più vicina al sentimento lirico che ha permeato le raccolte pre-concettuali (in primis, Il cerchio e la mente).

Attraverso richiami allo stile dickinsoniano, alle Sacre Scritture e agli insegnamenti propri del pensiero taoista, ciascun lettore sarà in grado di identificarsi – talvolta in maniera immediata, talvolta, invece, attraverso più profonde riflessioni – nelle moltemplici manifestazioni del quotidiano poetico e di scuotere in maniera decisa la propria coscienza.

Una concretezza lirica ed emotiva, dunque, che non deluderà le aspettative di chi cerca una poesia dell’”essere e dell’esserci“, con l’ulteriore sigillo di una critica letteraria che ha già riconosciuto il valore di questa poesia.

Oltre il perdono

di Monica De Marco

Ester e Luca: una bella coppia, affiatata, collaudata, solida. Fino a quando Ester scopre che Luca l’ha tradita, ma è stata solo una sbandata, un’esperienza comune alla maggior parte delle coppie, quasi scontata, niente di veramente importante. Non per Ester, che non riesce a vivere il tradimento di Luca come una scappatella di poco conto ma, malgrado tutto, lo ama ancora e vuole continuare la sua vita con lui, pur sapendo che niente sarà più come prima. Il perdono si paga a caro prezzo, da ambo le parti. Quando scopre che da quel tradimento nascerà un bambino, Ester si rende conto che per salvare il suo matrimonio, ma soprattutto se stessa, stavolta deve trovare il coraggio di andare oltre. Oltre tutto, anche oltre il perdono. E quando crederà di esserci riuscita la vita le chiederà di farlo di nuovo…

 Opera vincitrice della selezione 2011 Pink

La maschera di Belleville

di Flavia Maria Macca

Michelle Perrin, una studentessa universitaria di ventiquattro anni, sta correndo nel quartiere di Belleville a Parigi, cercando di sfuggire a un misterioso uomo mascherato che la sta inseguendo. Purtroppo, l’uomo la raggiunge e la rapisce. Cosa c’è dietro al rapimento di Michelle? Quale torbida storia? Il commissario Claude Roche e i due ispettori Alex Renard e Henry Rupert, si troveranno a dover districare un’imbrogliata matassa che li porterà a indagare all’interno di una grande industria farmaceutica di Parigi, la Paris Pharma e a fare i conti con una serie di omicidi seriali.

Un romanzo che descrive i pericolosi percorsi e le deviazioni della mente umana, ai quali si intrecciano i sentimenti più veri: l’amore e l’amicizia.

 

 

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *