Entrare nel Trono di Spade in un’esperienza di realta’ virtuale


Da Westeros direttamente a Times Square: HBO questa settimana ha dato il via alla seconda mostra annuale dedicata alla serie “Game of Thrones” a New York. Quest’anno è presente un’attrazione interattiva che farà sguainare le spade ai fan della serie televisiva. (Si prega di non sguainare realmente le spade.)
Ascend the Wall! Foto da Time EntertainmentL’attrazione, chiamata “Ascend the Wall” (“Elevarsi sulla Barriera”), permette di visitare in realtà virtuale quella struttura enorme e minacciosa che protegge i Sette Regni dai bruti e da quegli spaventosi fantasmi zombie.
HBO si è unita a Relevent per creare l’esperienza di realtà virtuale con una tecnologia chiamata “Oculus Rift”. Dopo aver indossato un casco Oculus Rift, ci si trova al Castello Nero su un ascensore di legno oscillante che sale fra gli scricchiolii. In cima, un corno dei Guardiani della Notte annuncia la breve missione di un paio di minuti a cui il visitatore prende parte.
Janine McGoldrick di HBO ha dichiarato a Time Entertainment che la visita è un’anteprima: non rileva molto della versione definitiva se non che sarà più lunga e coinvolgente.
I visitatori che preferiscono tenere i piedi per terra potranno anche farsi fotografare sul famigerato Trono di Spade e vedere da vicino i costumi e il materiale scenico, inclusa la mano di Jaime Lannister, quando la mostra sarà portata in tour nel mondo nei prossimi mesi.
Fonte: Time Entertainment

Traduzione e articolo di Vlad “Sator” Sandrini