Recensione “Tra le braccia della notte”


di Anna Grieco

Oggi, cari lettori, parleremo di una scrittrice molto affermata nel vasto panorama letterario internazionale: Nalini Singh, autrice di “Tra le braccia della notte”. La Singh, di origine indiana, è nata nel 1977 nella Repubblica di Fiji. Trasferitasi in Nuova Zelanda da bambina, ha frequentato la Monte Grammar School Roskill.  Prima di dedicarsi alla stesura dei suoi romanzi, ha lavorato in Giappone come insegnante di inglese ed è stata anche un avvocato e una bibliotecaria. Vincitrice di diversi premi, a oggi ha pubblicato più di una ventina di romanzi, soprattutto paranormal. Le sue serie più famose sono la “Guild Hunter Series” e “Psy/Changeling Series”, ma ora dedichiamoci a Tra le braccia della notte.

Autore: Nalini Singh

Casa editrice: Nord

Collana: Narrativa

Genere: Paranormal, fantasy, adult

Pagine: 384

Data di uscita: 2013

Trama

Per Elena Deveraux, tornare a New York non significa solo riprendere il lavoro di Cacciatrice, ma anche fare i conti coi Sette, i fedelissimi consiglieri di Raphael, un gruppo addestrato per proteggere l’arcangelo da ogni possibile minaccia… compresa Elena: secondo loro, infatti, l’amore che Raphael prova per lei lo ha reso più umano e, di conseguenza, più debole. Una debolezza che potrebbe costargli cara, soprattutto ora che la città è sconvolta da una serie di catastrofi naturali e un gruppo di vampiri rinnegati sta approfittando della confusione per seminare ulteriore panico tra la popolazione inerme. Per questo, i Sette vorrebbero allontanare Elena, senza sapere che, in realtà, lei è l’unica che può salvare Raphael dalla terribile minaccia che grava di lui. Perché i terremoti e le mareggiate che si sono verificati a New York sono i segni che preannunciano il risveglio di Caliane, il più potente e pericoloso degli arcangeli dormienti, nonché madre di Raphael…

La mia opinione

Ho trovato la lettura di questo romanzo abbastanza coinvolgente, sebbene per capire a fondo alcune questioni avrei dovuto leggere i volumi precedenti. I frequenti flashback presenti nella storia, comunque, mi hanno aiutata a farmi un’idea piuttosto precisa di cosa era accaduto prima.

Elena Deveraux è una cacciatrice di vampiri che si muove in un mondo governato da Arcangeli, creature antichissime dotate di immensi poteri. In questo volume vediamo come la protagonista cerchi di adeguarsi alla sua nuova condizione e assistiamo all’evolversi del suo rapporto con l’arcangelo Raphael, un superfigo che più bello non si può ( i due daranno vita a scene piuttosto bollenti nel corso della storia ). A ogni modo, Tra le braccia della notte non è solo un romanzo d’amore. C’è azione, umorismo, mistero e ottimi personaggi secondari, che saranno una spalla straordinaria per i nostri protagonisti. Il linguaggio crudo, lo stile scorrevole e la trama appassionante, fanno di questo romanzo una piacevole lettura, che consiglio agli appassionati del genere. Vi lascio con l’elenco completo della serie Guild Hunter e vi auguro buona lettura. A presto!

Serie Guild Hunter;

1. Il Profumo del sangue
2. La carezza del buio
3. Tra le braccia della notte
4. Archangel’s Blade
5. + altri, a seguire

 

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *