Le sette case, di Fabrizio Valenza


Comunicato stampa

È uscito il secondo volume della serie horror Le sette case, di Fabrizio Valenza

Ps: I love you è il secondo volume della serie horror Le sette case, scritta dall’autore veronese Fabrizio Valenza e pubblicata dalla Editrice GDS di Vaprio d’Adda.

Volume indipendente, come tutti quelli della serie, Ps: I love you prende spunto dalla famosa canzone dei Beatles e riguarda una nuova pagina oscura della cittadina Verulengo, nella quale sono ambientate anche altre storie horror e noir dell’autore veronese.

            In breve, la trama:

Marco Ingrao è un antropologo giunto da pochi mesi a Verulengo. Ha vissuto anni di vuoto e insensatezza, ma ora vuole fare carriera, vuole mettere ordine nella sua vita. Certo, il pensiero costante e fastidioso della sua ex, Lorenza, continua a tornargli alla mente senza permettergli di essere sereno fino in fondo, ma quando suonano alla porta e un fattorino gli consegna l’ultimo pezzo acquistato per la sua collezione di oggetti antichi, un Aivano di bronzo del pantheon retico locale, tutto cambia e Marco ritrova le proprie motivazioni. Ce la farà, avrà successo, riuscirà a spuntarla.

            Poi l’improvviso mutamento: di colpo si riscopre con il potere di leggere i sentimenti altrui. Dotato di questa imprevista facoltà, si dà da fare per raggiungere il suo obiettivo. Ma riuscirà ancora a mantenere il proprio equilibrio?

            Una nuova ombra si aggiunge alla crescente oscurità di Verulengo.

 

La serie Le sette case è composta da sette differenti volumi, leggibili singolarmente e senza ordine prestabilito, le cui vicende prendono spunto da altrettante case della cittadina di Verulengo, in provincia di Verona, dove era già stato ambientato il romanzo horror Commento d’autore, pubblicato da Linee Infinite.

            Il primo volume, La porta sbagliata, è stato pubblicato nel gennaio 2012.

Verulengo è una cittadina di antica fondazione (si parla dell’epoca preromana in cui i Reti abitavano la zona), la cui popolazione non ha mai superato il numero di 2500 a causa di vari e spesso misteriosi motivi, coincidenti sempre con un brusco e violento calo della popolazione. La particolarità dei romanzi horror qui ambientati, è che il male risiedente nella cittadina (e legato al pantheon retico scoperto negli Anni Cinquanta, dove si scoprì che tutti gli dèi locali erano stati sostituiti nell’antichità da un unico malvagio dio) si sta diffondendo sempre più, ora che la popolazione sta per superare nuovamente la fatidica soglia.

Dati del libro:

Serie: Le sette case

Autore: Fabrizio Valenza

Titolo: Ps: I love you. Casa numero due

Prezzo: 12 €

Pagine: 114

Editore: GDS

Link utili:

www.fabriziovalenza.com

http://lesettecase.wordpress.com

http://alberodelpensiero.wordpress.com

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *