DRC – Dark Rock Chronicles


DRC – Dark Rock Chronicles
Una storia paranormale, tra pupe, alcol e Battle Rock

I componenti dei DRC:
(in ordine di apparizione)

MATT – quello sfigato, alla batteria
DUFF – quello volgare, al basso
SAUL – quello figo, alla chitarra
AXL – quello fumato, la voce
MEGAN – la pupa, la voce femminile
CHARLOTTE MICHELLE – quella intelligente, la Modificatrice

Musics and lyrics by Marco Guadalupi
Arrangements by DRC
Produced by Plesio Editore

ISBN: 9788890646263

Pagine: 238

Uscita: ottobre 2012

 

 

Bio:

Appassionato da sempre del fantastico in tutte le sue forme, Marco Guadalupi collabora dal 2006 con la testata Fantasy Magazine, di cui è attivo redattore. Per Lunatica, fiera del Fantasy, è responsabile del reparto scrittura e comunicazione. Ha pubblicato numerosi articoli e recensioni, racconti, interviste e approfondimenti su riviste, online e cartacee. Si interessa anche di disegno, musica, cinema e videogames. Collabora come blogger e social media manager con Fanucci Editore e frequenta la Lupiae Comix, scuola del fumetto a Lecce. A giugno 2012 ha esordito con il racconto Demon’s Rock nell’antologia Stirpe Infernale. DRC – Dark Rock Chronicles è il suo primo romanzo.

 

Sinossi:

I DRC sono uno sgangherato gruppo rock che districa la sua esistenza tra tentativi di ingaggio nei locali e quotidianità, fatta di musica, furti e donne da conquistare. A scombinare tutto ci pensa un demone dal passato glorioso. “6 anime di 6 musicisti per 6 strumenti musicali”; questo quello che reclama dai ragazzi. La band è così costretta a partecipare alle epiche battle del “Torneo dei Rock Guerrieri”, dove gli strumenti diverranno vere e proprie armi letali, in una lotta all’ultimo sangue tra metallari mal assortiti, improbabili coppie country e draghi… più o meno addomesticati!  Peccato che i DRC non possiedano né la strumentazione adatta, né la preparazione adeguata…

Il pensiero dell’editore

Quando DRC è giunto in redazione ho subito capito che si trattava di un testo curato, ragionato, architettato egregiamente come raramente capita agli scrittori emergenti. Questo pensiero dell’editore non si concluderà come i precedenti con una citazione, ma con l’augurio a Marco di mantenere intatto il suo potenziale

innovativo, riuscendo sempre a incanalarlo così magistralmente, senza che la sua forza venga deviata o, peggio ancora, dispersa.

Giordana Gradara

Pagina fan

https://www.facebook.com/DrcDarkRockChronicles

 

I personaggi:

http://pfthewall.blogspot.it/2012/09/drc-dark-rock-chronicles-i-personaggi.html

Un po’ di storia:

http://pfthewall.blogspot.it/2012/09/drc-dark-rock-chronicles-un-po-di-storia.html


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *