Geshwa Olers, di Fabrizio Valenza


Disponibile il quarto volume di Storia di . Inoltre, il primo volume di Appendici.

 

A metà luglio è uscito sul sito Feedbooks il quarto volume di Storia di Geshwa Olers,

 

 il romanzo fantasy mediterraneo dello scrittore veronese Fabrizio Valenza, intitolato La battaglia di Passo Keleb. A fine giugno era già stato rilasciato il primo tomo di Appendici.

Giunti al decimo mese dall’inizio di questa nuova avventura totalmente gratuita, Storia di Geshwa Olers ha superato le 3000 copie scaricate, con una parabola in continua ascesa, soprattutto nelle ultime settimane. Ai singoli volumi dell’eptalogia di Valenza è associata la collaborazione dei due fratelli artisti: Enrico Valenza, illustratore professionista, che ne cura le copertine, e Fabio Valenza, compositore professionista, che invece ha già sviluppato un notevole numero di brani musicali ispirati alle storie di Fabrizio.

I volumi, disponibili in tre formati (Pdf, ePub e Kindle), possono essere scaricati dai seguenti indirizzi:

–        vol. 1: Il viaggio nel Masso Verde, http://it.feedbooks.com/userbook/22293/il-viaggio-nel-masso-verde

–        vol. 2: La faida dei Logontras, http://it.feedbooks.com/userbook/23070/la-faida-dei-logontras

–        vol. 4: La battaglia di Passo Keleb, http://it.feedbooks.com/userbook/27445/la-battaglia-di-passo-keleb–        vol. 3: Il cammino di un mago, http://it.feedbooks.com/userbook/24396/il-cammino-di-un-mago

–        Appendici tomo I, http://it.feedbooks.com/userbook/27328/storia-di-geshwa-olers-appendici-tomo-i

La trama de La battaglia di Passo Keleb:

Geshwa Olers viene mandato in qualità di Comandante di Centa presso la grande e antica Fortezza di Passo Keleb, al confine con il Regno del Nord. Sebbene l’anno militare sembri iniziare sotto

 la più pacata normalità, sparizioni di oggetti e armi fanno pensare che alla Fortezza vi sia un intruso o qualche malintenzionato tra i soldati. Ma è quando spuntano quelle creature, da grotte prima sconosciute e apparse sotto la Fortezza, che iniziano i problemi.

Il quarto volume di Storia di Geshwa Olers si annuncia come una storia epica, colma di accenti differenti. Segui le nuove vicende di Geshwa Olers, che lo porteranno a essere conosciuto come il Guerriero di Passo Keleb.

 

I contenuti di Appendici tomo I:

–        Manifesto Fantasy

–        Prima parte: – Tabella di corrispondenza per la pronuncia del Grodestiano Antico – I rapporti tra Regno di Grodestà e Impero (estratto antologico) – Il calendario ardethiano

–        Seconda parte: – La divisione oraria della giornata – Il contatto della Presenza con il Regno di Eus

–        Terza parte: “Creazione dell’inferno” – Prologo – L’origine – La leggenda – Le creature dell’Oxore – Aissa Maissa (racconto) – L’anguana Seralda (racconto)

–        Quarta parte: – Il taglialegna e la Grande Quercia (racconto) – Struttura del Consiglio Reale – Ordini e gradi dell’Esercito Reale – Lineamenti temporali principali dei Regni di Stedon – Le origini e le regole del Taddo – Glossario dei nomi e dei luoghi importanti – Minivocabolario Grodestiano Antico-Italiano

Questo volume di appendici contiene racconti inediti che si inseriscono tra il terzo e il quarto volume, cioè Aissa Maissa e L’anguana Seralda, oltre alla versione integrale della fiaba raccontata dalla nonna di Geshwa al ragazzo, all’inizio del primo volume, Il taglialegna e la Grande Quercia.

Indirizzi utili:

sito di Fabrizio Valenza – www.fabriziovalenza.com

blog di Fabrizio Valenza – http://alberodelpensiero.wordpress.com

sito dedicato a Storia di Geshwa Olers – http://www.fabriziovalenza.com/geshwaolers/index.html

sito di Enrico Valenza – http://www.enricovalenza.com/

sito di Fabio Valenza – http://valenzamusic.altervista.org//index2.html

 

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *