Nuova pubblicazione: Darksiders, La Cripta degli Abomini‏ – Multiplayer.it edizioni


Darksiders La Cripta degli Abomini
Di Ari Marmell

“Il Creato non è ciò che credi.
Credi in un mondo o un universo al centro del piano reale, modellato solo dall’azione umana e presieduto da un Onnipotente condiscendente e benevolo?
Credi in una vita eterna oltre la morte in cui ricevere castigo o ricompensa?
Credi in angeli che volano in cielo, fedeli ad un Padre che comprendono e onorano in ogni suo singolo proposito?
Nel migliore dei casi, è tutto un malinteso. Nel peggiore, una deliberata menzogna”.

Grazie ad HBO che ha avuto il merito di portare all’attenzione del grande pubblico la serie tv ispirata alla saga letteraria “A Song of Ice and Fire”, il genere dark fantasy sembra essere tornato di moda anche in letteratura.
Mentre le librerie rispolverano questi faldoni dimenticati, pare che anche il mondo delle software house videoludiche ci punti un bel po’.
Vigil Games e THQ, team di sviluppatori del titolo, approfittano del momento propizio per il genere lanciando il progetto di un romanzo in grado di ampliare l’universo della loro etichetta: Darksiders.

Dopo aver lavorato a stretto contatto con l’autore, Ari Marmell, il risultato è “La Cripta degli Abomini”, un libro fantasy, in cui, si specifica in una brevissima nota introduttiva, “i fatti narrati hanno luogo eoni prima degli apocalittici eventi descritti nei videogiochi”.

Nessuna velleità di imitazione alla Martin, ma sicuramente una trasposizione letteraria che vive di vita propria, libera da legami troppo vincolanti con il plot videoludico. Una novellizzazione coerente con il prodotto originale, insomma e di qualità rispetto agli standard del genere, in cui fantasy ed horror si fondono in atmosfere cupe e personaggi cavallereschi.

Morte e Guerra, i due Cavalieri dell’Apocalisse protagonisti del romanzo combatteranno per scongiurare il ritorno al caos e l’interruzione della fragile tregua tra il Paradiso e l’Inferno, che potrebbe portare alla distruzione totale del creato.

Il romanzo è già disponibile in tutte librerie e sui migliori store online, in anticipo rispetto all’edizione americana.

 

Capitolo in anteprima:

http://edizioni.multiplayer.it/wp-content/uploads/2012/07/Darksiders_promo.pdf


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *