DELOS BOOKS PER IL TERREMOTO IN EMILIA


Tutti i proventi della vendita di libri Delos Books realizzati sulla libreria online Delos Store sabato 2 e domenica 3 giugno saranno devoluti a favore dei terremotati

Come già accaduto nel 2009 per portare un aiuto alle vittime del terremoto in Abruzzo, Delos Books si mobilita e nei limiti delle proprie possibilità lancia un’iniziativa a favore dei terremotati emiliani.

L’intero incasso della vendita di libri Delos Books che verrà raccolto nella giornata di sabato 2 e domenica 3 giugno verrà versato sul conto corrente “Emergenza Terremoto” aperto dalla banca CariParma che raddoppierà l’importo versato.

Nel 2009 l’importo raccolto  era stato di quasi 2500 euro.

Il catalogo Delos Books conta oltre 350 tra libri e riviste. I generi trattati sono fantascienza, fantasy, urban fantasy, paranormal romance e narrativa di vario genere. Tra i volumi di maggiore successo vanno ricordati i libri del ciclo di Sookie Stackhouse di Charlaine Harris, dai quali è stata tratta la serie televisiva True Blood, i libri della serie 365 Racconti per un anno — in particolare l’ultimo uscito, 365 Racconti sulla fine del mondo — e i libri della collana Odissea Fantascienza, tra i quali uno degli ultimi successi è stata La trilogia Steampunk di Paul Di Filippo.

I volumi sono tutti in vendita con sconti fino al 15%. L’indirizzo del sito èwww.delosstore.it.

» Delos Store www.delosstore.it


EBOOK DI FANTASCIENZA DELOS BOOKS IN PROMOZIONE

Una nuova iniziativa in collaborazione con MediaWorld: sconto del 30% su oltre venti titoli, tutti di elevata qualità

Dopo l’ottimo successo ottenuto dall’iniziativa analoga realizzata per il genere fantasy, sempre in collaborazione con il sito www.net-ebook.it, la libreria online di libri elettronici di MediaWorld, si ripete l’operazione con la fantascienza, genere nel quale Delos Books può vantare un repertorio di titoli ancora più prestigioso.

I ventitré titoli selezionati, tutti proposti con lo sconto del 30% a prezzi che partono da poco più di 2 euro, sono suddivisi in quattro sezioni:

Grandi classici

Alcuni romanzi e romanzi brevi che hanno fatto la storia della fantascienza, come Odissea marziana di Stanley Weinbaum, Mendicanti in Spagna di nancy Kress, Effetto valanga di Mack Reynolds.

Guerra e avventura

Dalla fantascienza militare di David Weber alla guerra fredda di Charles Strossin Universo distorto, dalle avventure di Miles Vorkosigan di Lois McMaster Bujold all’assedio di Infoguerra di Cory Doctorow.

I migliori autori italiani

Una selezione di titoli tutti vincitori di premi, come lo splendido Nessuna giustificazione di Enrica Zunic, il libro di Vittorio Curtoni Bianco su nero o il best-seller in edizione ebook Infected Files di Dario Tonani.

I premi Hugo

Infine, cinque romanzi brevi insigniti della più prestigiosa onoreficienza della science fiction, il Premio Hugo. Tra questi anche l’apprezzatissimo vincitore dello scorso anno, Il ciclo di vita degli oggetti software di Ted Chiang.

Scoprite tutti i titoli disponibili nella promozione a partire da questo indirizzo: dburl.it/mediawsf

» Promozione fantascienza su MediaWorld dburl.it/mediawsf


EBOOK, INFORNATA DI URBAN FANTASY

Terri Garey, Lori Handeland, Chloe Neill, Kerrelyn Sparks: ben tredici nuovi ebook riempiono gli scaffali virtuali nel settore urban fantasy e paranormal romance

Molte lettrici ce li avevano chiesti, e ora sono arrivati: ben tredici titoli, quattro cicli interamente convertiti dalla carta al digitale. Sono uscite da qualche giorno le versioni ebook di tredici romanzi di successo pubblicati in versione stampata da Delos Books nelle collane Odissea Streghe, Odissea Vampiri e Odissea Vampiri & Paletti. Tutti — con la sola eccezione, per motivi di contratto, del ciclo di Kerrelyn Sparks — senza criptazione, con social DRM, leggibili su qualunque lettore, dall’ebook reader all’iPad, dallo smartphone al Kindle.

I libri sono in vendita in tutte le maggiori librerie online di ebook, da Amazon.it a Ultimabooks, da Cubolibri a Book Republic, da IBS a Net-eBook.

Ecco l’elenco completo dei titoli usciti in questa infornata:

Terri Garey, Le ragazze morte sono facili

Terri Garey, Attrazione infernale

Lori Handeland, Contro l’apocalisse

Lori Handeland, La fine può attendere

Lori Handeland, La fine verrà

Kerrelyn Sparks, Come sposare un vampiro milionario

Kerrelyn Sparks, Vampiri & the City

Kerrelyn Sparks, Il vampiro delle Highland

Kerrelyn Sparks, Il vampiro della porta accanto

Chloe Neill, Alcune ragazze mordono

Chloe Neill, Le ragazze mordono il venerdì sera

Chloe Neill, Il secondo morso

Chloe Neill, Il gioco si fa duro 

» Delos Books su Amazon Kindle dburl.it/kindle
» Delos Books su iBookStore dburl.it/ibooks
» Delos Books su Ultima Books dburl.it/ultima
» Delos Books su Book Republic dburl.it/bookrepublic
» Delos Books su Net-eBook dburl.it/mediawsf


SOOKIE 12 IN PREVENDITA

A un punto morto, il nuovo libro di Charlaine Harris della serie True Blood, in prevendita sul Delos Store

La stampa è già avviata, il nuovo, attesissimo dodicesimo e penultimo episodio della saga di grande successo di Sookie Stackhouse sta per arrivare sui banchi virtuali del Delos Store entro un paio di settimane, mentre solo a fine mese sarà disponibile nelle librerie. La prevendita è già stata avviata: è possibile acquistare il volume fin d’ora (con lo sconto del 15%) per essere tra i primissimi a riceverlo appena le prime copie fresche di stampa arriveranno in magazzino.

Essendo da sempre in possesso di poteri telepatici, Sookie Stackhouse si è resa conto prestissimo dell’esistenza di cose che preferiva non sapere. E adesso che è adulta, si rende conto che ci sono cose di cui è a conoscenza, ma che preferirebbe non vedere… come per esempio Eric Northman intento a nutrirsi da un’altra donna. Una più giovane.

Ci sono un paio di cose che le piacerebbe dire al riguardo, ma è costretta a tacere, perché Felipe de Castro, il re vampiro della Louisiana (come anche dell’Arkansas e del Nevada) è in città. Quello è decisamente il momento peggiore perché un corpo umano venga ritrovato nel giardino di Eric… soprattutto se si considera che si tratta del corpo della donna di cui ha appena bevuto il sangue.

Spetta a Sookie e a Bill, ufficiale Investigatore dell’Area Cinque, risolvere il mistero di quell’omicidio

Sookie pensa che, almeno questa volta, il destino della ragazza morta non abbia niente a che vedere con lei, ma si sbaglia. Ha un nemico, uno molto più astuto di quanto potrebbe mai sospettare, e che è deciso a distruggere il suo mondo.

372 pagine, 15,90 euro.

» A un punto morto sul Delos Store www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=40907


NON MORTA E DISOCCUPATA IN LIBRERIA

Esce il secondo romanzo delle avventure horror-tragicomiche di Betsy, la Regina dei vampiri

Niente può far passare a Betsy Taylor la sua mania per le scarpe – nemmeno morire e risorgere come la nuova Regina dei Vampiri. Il solo fatto di essere una regale non-morta non significa che non ci siano più conti della carta di credito da pagare. Per fortuna, Betsy riesce a ottenere il lavoro dei suoi sogni: un posto nel settore vendite del reparto scarpe d’alta moda di Macy’s.Ma poi qualcuno comincia ad assassinare uno dopo l’altro i vampiri della città, e Betsy deve chiedere aiuto all’unico vampiro che le fa ribollire il sangue: il supersexy Eric Sinclair. Peccato che l’ultima volta che si è imbattuta in Sinclair accidentalmente ha compiuto un’antica profezia – e si è ritrovata sposata con lui…

MaryJanice Davidson, americana nata nel 1969, è autrice di numerosi romanzi di successo. Nella sua carriera di scrittrice ha spaziato nel paranormal fantasy, nei romance d’amore, nei romanzi di letteratura young adult, ma ha anche pubblicato saggi storici e romanzi di storia alternativa. Le sue opere di maggior successo, grazie alle quali è stata per molto tempo in testa alle classifiche Usa dei bstseller, sono i romanzi del ciclo di Betsy la Regina dei vampiri con il quale ha vinto nel 2004 il Romantic Times Reviewer’s Choice Award ed è stata candidata per lo stesso premio l’anno successivo.Attualmente la Davidson vive a Minneapolis con il marito e due figli. 228 pagine, 14,90 euro


PREMIO ITALIA, PROVA D’AFFETTO PER VITTORIO CURTONI

Quattro premi in diverse categorie per Vittorio Curtoni. Nel romanzo internazionale vince Ted Chiang con i suoi Oggetti software

Se è vero che il premio Italia è un premio soprattutto alla popolarità, allora i risultati dell’edizione di quest’anno sono da interpretare come una grande dimostrazione di affetto per Vittorio Curtoni, scomparso lo scorso ottobre, al quale i votanti del premio hanno voluto assegnare la vittoria in ben quattro categorie: curatore, romanzo, racconto e il premio per la rivista alla sua Robot. Un quinto lo vince Salvatore Proietti con un articolo su Vittorio Curtoni.

Un nome nuovo si aggiudica il premio per il miglior romanzo fantasy, Luca Tarenzi con Quando il diavolo ti accarezza; Dario Tonani, Giovanni De Matteo, Lanfranco Fabriani vincono nelle categorie amatoriali, mentre Ted Chiang, dopo aver fatto incetta di premi oltreoceano, non smentisce la sua fama vincendo anche il premio Italia per il miglior romanzo internazionale.

Ecco l’elenco completo dei vincitori.

Artista

Giuseppe Festino

Finalisti tra gli altri i “nostri” Maurizio Manzieri, Luca Oleastri, Giacomo Pueroni

Curatore

Vittorio Curtoni

Finalista anche il nostro Emanuele Manco

Traduttore

Flora Staglianò

Finalisti anche i nostri Salvatore Proietti e Annarita Guarnieri

Collana

Urania (Mondadori)

Odissea Fantascienza, vincitrice l’anno scorso, era esclusa da regolamento

Rivista professionale

Robot (Delos Books)

In finale anche le nostre Fantascienza.com e Delos Science Fiction

Rivista amatoriale

Fondazione

Sito web amatoriale o rivista online amatoriale

Fantascienza e Dintorni (fantascienzaedintorni.blogspot.com)

Saggio in volume

Mondi paralleli — Chiavini, Pizzo, Tetro (Edizioni Della Vigna)

Operatore artistico

Alfredo Castelli

Romanzo o antologia personale — Fantascienza

Bianco su Nero — Vittorio Curtoni (Delosbooks)

In finale anche I quadrivi del tempo e dello spazio — Lanfranco Fabriani (Delos Books) e Mekong — Alberto Cola (Delos Books)

Romanzo o antologia personale — Fantasy

Quando il Diavolo ti accarezza — Luca Tarenzi (Salani)

Racconto su pubblicazione professionale

Procedura empatica — Vittorio Curtoni (Delos Books)

Finalista anche Ascesa in mongolfiera al Sole di Bart — Dario Tonani (Delos Books)

Racconto su pubblicazione amatoriale

Silvestroscopio — Dario Tonani (Next-Station)

Articolo su pubblicazione professionale

S’i’ fosse luce… La dignità di Vittorio Curtoni — Salvatore Proietti (Delos Books)

Finalista anche Ma la fantascienza è davvero un sottogenere del fantastico? — Alessandro Fambrini (Delos Books)

Articolo su pubblicazione amatoriale

Una breve storia del viaggio nel tempo — Giovanni De Matteo e Lanfranco Fabriani (Next-Station)

Romanzo internazionale

Il ciclo di vita degli oggetti software — Ted Chiang (Delos Books)

Finalista anche Il circo dei gatti di Vishnu — Ian McDonald (Delos Books)

Nel corso della serata è stato presentato anche il Premio Vegetti, assegnato da una giuria selezionata dalla WorldSF, assegnato in questa prima edizione a Sinfonia per l’imperatore di Donato Altomare (Elara).


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *