Concorso per romanzi fantasy e di fantascienza


BANDO PREMIO MALEDIZIONI

 

Il romanzo deve essere assolutamente inedito

Il romanzo non deve essere stato pubblicato da un editore. Un romanzo pubblicato a spese dell’autore viene considerato, comunque, edito e non può partecipare al nostro concorso. Lo stesso vale per i romanzi pubblicati on line. Il romanzo deve essere opera di chi lo invia al concorso. In caso di più autori, il libro deve contenere una dichiarazione da parte del coautore in cui viene autorizzato l’invio del libro al concorso.

Il romanzo deve essere di fantascienza o fantasy

Compresi tutti i suoi eventuali sottogeneri. Non possono partecipare al concorso opere horror, thriller, noir, gotiche, splatter, erotiche, violente o piene di trivialità: tutto questo non ci interessa!

Lingua

Verranno accettati solo romanzi in lingua italiana.

Scadenza

I romanzi partecipanti devono essere inviati tra il 30 giugno e il 31 luglio 2012.


Lunghezza massima e minima

La lunghezza del romanzo deve essere compresa tra 180 mila e 350 mila caratteri.

Tassa di iscrizione

Per iscriversi al concorso basta inviare un’e-mail all’indirizzo larcher@edizionipersempre.it, contenente la seguente dicitura:

Mi chiamo [nome e cognome], residente [indirizzo completo di residenza], codice fiscale […]. Desidero partecipare all’edizione in corso del Premio Maledizioni. Gradirei ricevere, pertanto, una copia del libro [Titolo dell’opera] e pagarlo tramite carta di credito.

Il vostro romanzo dovrà essere allegato alla stessa e-mail, in formato .rtf (non verranno accettati files con altre estensioni). L’impaginazione (dimensione o scelta dei caratteri, interlinea, margini) è del tutto ininfluente.

Attenzione: L’iscrizione sarà considerata completa solo dopo che avremo ricevuto comunicazione dell’avvenuto pagamento del libro da voi ordinato tramite PayPal.

Dati a corredo del file

Nel file contenente il romanzo inserire, nella prima pagina, le seguenti informazioni:

– Nome e cognome dell’autore

– Indirizzo email e indirizzo postale

– Titolo dell’opera

Una volta inviato il romanzo, l’autore si impegna a non pubblicarlo fino alla comunicazione dei risultati; in caso di pubblicazione da parte di altri editori l’opera sarà squalificata. L’autore è tenuto a segnalarlo tempestivamente alla casa editrice.

Pubblicazione dei risultati

Tutti i partecipanti riceveranno una mail di avviso. La classifica verrà comunque pubblicata sul nostro sito www.edizionipersempre.it e sulla nostra pagina facebook.

Premio

Il primo (e unico) premio consiste nella pubblicazione del romanzo vincitore in volume. All’autore verrà fatto firmare un regolare contratto di pubblicazione che prevederà il versamento di royalties sulle copie vendute.

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *